Elodie Di Patrizi manda in confusione Morgan con Un’Altra Vita: due discussioni dopo le sue esibizioni (video)

Due esibizioni per Elodie Di Patrizi nel secondo serale di Amici di Maria De Filippi: il video sulle note dell'inedito Un'Altra Vita.

Elodie Di Patrizi, serale Amici 9 aprile

INTERAZIONI: 10

Elodie Di Patrizi viene schierata da Emma Marrone e da Elisa Toffoli nella terza prova della prima manche del serale di Amici di Maria De Filippi in onda sabato 9 aprile.
La terza prova prevede l’ingresso del quarto giudice, che si aggiunge ad Anna Oxa, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Morgan. Per la seconda puntata del serale, il giudice esterno è l’attore romano Carlo Verdone, che esprime il suo giudizio in quella che si rivela essere la sfida più difficile della quindicesima edizione del talent show Mediaset.

Elodie canta l’inedito Un’Altra Vita scritto da Fabrizio Moro e Alessio balla alle sue spalle. La squadra blu schiera Michele, ballerino. Il voto è secretato e verrà svelato solo al termine della manche.

Morgan parla di un’illuminazione. “Sembrava un compasso ma nella parola compasso c’è compassione”, la similitudine è tra una figura materna al centro e il figlio che gira attorno. Si dice colpito, visibilmente.

Elisa – forte del primo commento ricevuto – chiede di coinvolgere nel giudizio Morgan. Tra Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè spegne Anna Oxa.

Morgan: “Non so chi votare, è difficile”. Anche per Carlo Verdone votare è particolarmente complicato “ma ad un certo punto ho dato una preferenza”.

“I ballerini più dei cantanti sono parte di uno spettacolo”, motivo per cui non sempre possono prevalere a meno che non sia richiesto dal regista. Elisa prova a difendere la causa del ballerino Michele ma chiarisce che Elodie ha “portato una cosa che prima non c’era”, una canzone che non esisteva, un inedito. Il quadro di Michele è incredibile e tocca le corde più profonde. La difficoltà sta nel valutare “cosa ti è arrivato del talento singolo” e la fatica è appunto scorporarlo da tutto il contorno.

“La vostra performance mi ha fatto pensare, la loro mi ha fatto piangere”, commenta Morgan.

Per Emma si tratta del “sentimento dei bianchi contro il messaggio dei blu” ma sottolinea quanto sia importante votare e valutare i ragazzi, al di là del contenitore.

Sabrina Ferilli ricorda di essere la meno tecnica: non ha competenze in nessuna delle due discipline. “Elodie ha cantato bene? Ha stonato. Non è stata un’esibizione perfetta”, riconosce mentre Elisa risponde: “Ti apprezzo tantissimo per quello che hai detto” e riconosce che ha ragione. Tuttavia però per Emma il discorso è contraddittorio: “Se sono perfetti non trasmettono, se subenta l’emozione sono stonati”.

L’indecisione di Morgan non dipende dalla stonatura: “Quando stava suonando ho detto: “Che brava”. Non è quello il problema”.

Per J-Ax ballare è cantare con il corpo e il suo ballerino non ha stonato. “Ci distruggete con ste performance, poi pensate che possiamo essere lucidi”, incalza Morgan ma è Anna Oxa a porre fine alla discussione: “Le più grandi stonature sono le considerazioni dei coach” che evidenziano la rivalità dei team.

Elodie si aggiudica la sfida.

Nella seconda manche Elodie sfida Cristiano e, anche questa volta, si aggiudica il punto. Per Anna Oxa, Elodie è tesa e vorrebbe che esprimesse la sua vocalità con un approccio diverso. Per la Bertè, la ragazza si è calata in modo perfetto in questo brano: “Sei unica, cosa ti devo dire”. La discussione, però, non si arresta con il voto. Anna Oxa ritiene che la cantante debba essere più “leggera” mentre Elisa, sostiene che non dbba essere forzata e che non ci sia niente di male ad esprimere il proprio dolore e la propria tensione durante una esibizione.

Il video in Hope there’s someone di Antony and the Johnsons: