Sergio Sylvestre tra Sting e Bruno Mars: al serale di Amici 15 duetta con Nek (video)

Il cantante dlla squadra blu si esibisce con il suo coach, Nek, in un mash-up: il video della puntata di Amici di Maria De Filippi del 9 aprile.

Nek duetta con Sergio Sylvestre

INTERAZIONI: 90

Nek e J-Ax schierano Sergio Sylvestre per la seconda prova della prima manche del serale numero 2, in onda su canale 5 sabato 9 aprile. Contro di loro, Emma ed Elisa propongono Gabriele in duetto con la coach salentina su una intensa esibizione ballo-canto.

Si tratta di due duetti con direttore artistico ma mentre la prima prova è interamente di canto, la seconda è mista e prevede la coach sulle note della canzone Io Di Te Non Ho Paura con il concorrente della squadra bianca che danza alle sue spalle.

Nek e Sergio presentano un mash-up tra Sting e Bruno Mars sulle note di Locked Out of Heaven e Walking on The Moon.

Entrambe le prove piacciono ma il duetto di Sergio con Nek non viene reputato abbastanza forte dalla Bertè. Per lei la canzone era sbagliata, come nella prima prova dei blu. Che i coach non sappiamo scegliere bene i brani da sottoporre ai propri allievi?
J-Ax chiama a giudicare Morgan e tra Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè spegne la Bertè, artefice del primo giudizio negativo.

Sabrina Ferilli prende la parola per fare i complimenti ad entrambi e vota blu. “Mi è piaicuto molto Sergio, Nek è stato straordinario. Mi è piaciuto il numero che hanno preparato: è una novità, c’è la voglia di inventare qualcosa di diverso”.

Morgan dichiara la difficioltà di distinguere i ragazzi dal contorno e dall’apporto alla performance dei direttori artistici, nettamente superiori rispetto ai concorrenti. Parla di “tanti elementi in campo” ma prova a mantenere il focus sui ragazzi. Fondamentale è anche scoprire come reagiscono quando si trovano ad esibirsi con loro.
“Mi è piaciuto come ha cantato Sergio ma Nek è emerso molto”. Il caso dei bianchi, invece, è differente perché si tratta di due discipline diverse e due presenze ugualmente carismatiche.

Gabriele per Morgan si trovava in una dimensione alternativa. Sembrava “morto, un fantasma”, come assistere ad un videoclip dal vivo. Per lui, il punto va ai bianchi.

Per Anna Oxa, Sergio ha “belle timbriche che devono essere valorizzate molto di più” ed è necessario lavorare sul suo potenziale. La particolarità di Sylvestre è quella di manifestare gioia ma Gabriele ha un “faccino dolce”, nonostante, però, “ancora non c’è qualcosa che ti rappresenti”. Il suo punto va ai blu, che si aggiudicano la sfida.

Nella seconda manche, Sergio si esibisce in Will You Be There di Michael Jackson e vince il punto contro Lele Esposito in Because dei Beatles.