Nuove conferme per Huawei P9 Lite: galleria foto, colori disponibili, dettagli fotocamera e non solo

Huawei P9 Lite in nuovi scatti. Scheda tecnica al completo già trapelata: processore, batteria e molto altro.

Huawei P9

INTERAZIONI: 10

Dopo l’uscita del Huawei P9 e P9 Plus ci sarà anche quella del P9 Lite? Grande assente alla presentazione di mercoledì 6 aprile a Londra, il piccolo di casa non tarderà ad arrivare, almeno questo ci suggeriscono le numerose indiscrezioni trapelate in queste ore. Svariati siti propongono già le specifiche del device al completo, con annesse foto che davvero non lasciano dubbi sulla sua esistenza.

La scheda tecnica del Huawei P9 e P9 Plus ha lasciato senza fiato molti per l’elevata qualità hardware: se il prossimo Huawei P9 Lite dunque dovrebbe mutuare almeno parte degli stessi elementi, ecco che il suo acquisto potrebbe essere davvero interessante. Dopo aver già proposto le prime immagini dello smartphone nella giornata di ieri grazie ad un sito russo, ecco che nuovi dettagli emergono grazie all’accreditato portale olandese GSMInfo.nl.

Nella galleria qui proposta ecco comparire proprio il Huawei P9 Lite. Le informazioni anche oggi trapelate, confermano uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione FHD 1080 x 1920 pixel. Il processore non dovrebbe essere un Kirin ma molto probabilmente un Qualcomm Snapdragon 650 e forse saranno disponibili due versioni, una con 2 e l’altra con 3 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione potrebbe essere di soli 16 GB ma con possibilità di espansione attraverso micro SD, fino a 128 GB. Le colorazioni poi saranno tre, ossia bianca, nera e forse anche in oro rosa.

Dettaglio fotocamera che sul Huawei P9 e P9 Plus possiede doppio sensore. Sul P9 Lite, vista la sua natura economica, chiaro che la qualità della componente sarà rivista al ribasso e dunque l’unico sensore presente avrà 13 MP di risoluzione ma anche in questo caso è confermata la collaborazione con Leica. Questo, naturalmente, per il modulo posteriore mentre per quello anteriore si prevedono 8 MP di risoluzione.

Nonostante la variante Lite del P9, un plus assoluto dovrebbe essere confermato anche qui, ossia la presenza di uno scanner le impronte digitali. Per concludere, la batteria non dovrebbe essere affatto male ed avere amperaggio di 3000 mAh. Lascio qui la galleria di foto che ritraggono il P9 Lite. Cosa ne pensi?