New Romantics di Taylor Swift è una dedica ai fan, ma come guardare il video?

Rilasciato il video di New Romantics, l'ultimo singolo di Taylor Swift, in esclusiva su Apple Music

Video New Romantics di Taylor Swift

INTERAZIONI: 7

Taylor Swift sta per archiviare l’era 1989 dopo una miriade di singoli di successo e la conclusione di un tour intercontinentale che si è rivelato il più fruttuoso del 2016. L’ultimo estratto dall’album è New Romantics , una vera e propria dedica per i fan, peccato che in molti non potranno visualizzarlo prima che sia caricato su Vevo.

La clip, infatti, è disponibile esclusivamente su Apple Music, il servizio in streaming della società di Cupertino. In molti ricorderanno come lo scorso anno proprio Taylor Swift si scagliò contro l’azienda per le sue politiche poco remunerative nei confronti degli artisti all’epoca del lancio della piattaforma (avvenuto poco dopo quello di TIDAL di Jay Z). Fu proprio una lettera pubblica di Taylor Swift a convincere la Apple a rivedere la sua strategia, un successo celebrato all’epoca come la dimostrazione dello strapotere della popstar nel mondo della discografia e dei servizi legati alla musica.

Da quel momento molte cose sono cambiate: Taylor Swift non solo ha concesso ad Apple Music i diritti della sua discografia, ma è anche diventata testimonial della piattaforma, al punto da girare uno spot  in cui canta Drake e cade dal tapis roulant.

E adesso anche New Romantics, il suo settimo singolo dall’album 1989, è stato reso disponibile in anteprima esclusiva solo su Apple Music.

Il video raccoglie immagini dal backstage del 1989 World Tour e prende il via con la voce fuori campo di Taylor Swift che dichiara tutta la sua gratitudine al pubblico: “I fan sono la parte migliore di questo tour. La ragione per cui gli spettacoli risultano incredibili è che so che i fan sono là fuori“.

La clip lancia poi una serie di scene dal dietro le quinte degli show, mostrando la preparazione del tour. “Siamo tutti davvero tristi che sta finendo, ma siamo davvero contenti per quello che è stato” conclude poi la voce della popstar. In definitiva il video celebra un anno e mezzo di successi, culminati perfino nella nascita di un premio a suo nome, il Taylor Swift Awards.

Il video è disponibile solo per gli abbonati ad Apple Music, in attesa che arrivi sul canale Vevo di Taylor Swift. Ecco alcune immagini in anteprima apparse in rete.

https://youtu.be/ip35-LyR4sc