Residui dell’aggiornamento MarshMallow per LG G4: possibili anomalie iniziali sulla batteria

Cosa aspettarsi dopo l'upgrade per il pubblico più scettico? Ecco una presa di posizione sorprendente

LG G4

INTERAZIONI: 7

Sono passati ormai alcuni mesi da quanto LG ha avviato il rilascio del secondo aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per l’LG G4, eppure non si placano le polemiche da parte di coloro che vedono decisamente peggiorata l’esperienza di utilizzo del modello. Soprattutto per quanto concerne la questione della durata della batteria.

Se avete riscontrato cali di autonomia con il popolare device sappiate che è tutto normale. Anche per LG Italia. La divisione nostrana del colosso coreano, infatti, da un lato afferma che il pacchetto software incriminato non ha alcun tipo di problema, provando a rassicurare il pubblico degli scettici, mentre dall’altro non si nega che almeno in un primo momento potreste andare incontro ad un calo piuttosto pesante. Insomma, non vi meravigliate se non arrivate a sera con il vostro LG G4 nelle prossime settimane.

Questo quanto riportato da LG Italia, in risposta ad un utente che vorrebbe sapere se ad oggi effettuare l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow a bordo dell’LG G4 possa risultare conveniente o meno:

“Grazie per averci contattato. Nessun problema con l’aggiornamento a Marshmallow. Dopo l’installazione della nuova versione di Android potresti riscontrare un calo nelle prestazioni della batteria, ma si tratta di un fenomeno temporaneo”.

Insomma, almeno per ora non sembrano essere in programma ulteriori aggiornamenti per l’LG G4 al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo del top di gamma lanciato sul mercato poco meno di un anno fa, anche se c’è da dire che in effetti le ultime segnalazioni giunte alla nostra redazione sono decisamente più incoraggianti rispetto a qualche settimana fa. E voi che ne pensate? Quali sono state le vostre sensazioni di recente dopo aver provato l’ultima ondata di rilasci per l’LG G4?