Truffa da finta telefonata rinnovo Telecom, come comportarsi

Purtroppo è un continuo dilagare di situazioni di questo genere, meglio tenere gli occhi sempre aperti

8
CONDIVISIONI

Avete ricevuto una telefonata rinnovo Telecom in questi ultimi giorni? Se non ancora, potreste pur sempre averci a che fare. Nel caso, state bene attenti perché potrebbe trattarsi di una truffa.

Badate, non stiamo qui a dirvi che l’operatore intende irretirvi in qualche modo, bensì che un gruppo di malfattori organizzati, che, col solo scopo di mettere le mani su dati sensibili, prendono a proporre soluzioni contrattuali economiche a nome del primo gestore nazionale.

L’Aduc ha provveduto a far scattare l’allerta tra i consumatori, preoccupata del continuo dilagare del fenomeno, ormai sempre pi diffuso (molti clienti, purtroppo, sono anche stati adescati). Come vi dicevamo, si tratta di una telefonata rinnovo Telecom avente lo scopo di irretire i malcapitati per far sottoscrivere loro un contratto che li legherà, invece, a ben altri operatori, per chissà quali tariffe.

L’Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori mette tutti in guardia, affermando che i delinquenti si presenterebbero al telefono come ‘ufficio rinnovo contratti Telecom’, cambiando subito tono di voce nel momento in cui i clienti meno sprovveduti, sentendo puzza di bruciato, prendono a fare ulteriori domande sulla proposta ricevuta (segno evidente che non sono poi così tanto organizzati come vorrebbero far credere).

Ecco il comunicato dell’ente:

Non sono Telecom, avvertono che il contratto è in scadenza e che se non si rinnova si perdono le agevolazioni, oppure che verrà interrotto il servizio telefonico“.

Se dovesse capitarvi di prendere una telefonata con i requisiti di cui sopra, vi consigliamo di riagganciare immediatamente, senza nemmeno degnarli di un solo minuto del vostro tempo. Nel caso in cui voleste cambiare tariffa, il modo migliore è chiamare personalmente l’assistenza clienti al numero 187 per chiedere informazioni mirate all’operatore di turno (scelta sempre premiata). Non lasciatevi ingolosire dalla telefonata rinnovo Telecom, potreste rimediare solo rogne.

Commenti (1):
jennifer

Be tra la Tim e la banda di malfattori non c’é nessunissima differenza. Sono sullo stesso livello, anzi la Telecom e’ anche peggio

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.