In Devious Maids 4 Eva Longoria e un pizzico di Desperate Housewives: ufficiale la première

Anticipazioni Devious Maids 4: ufficiale la data della data première. Eva Longoria, che sarà guest star della stagione, è in vacanza in Italia

Devious Maids 4 con Eva Longoria

INTERAZIONI: 58

Le domestiche più intraprendenti e incasinate della tv stanno per tornare: Devious Maids 4 farà il suo debutto su Lifetime questa primavera, con la season première in onda lunedì 6 giugno in prima serata sul network televisivo statunitense.

La rete ha comunicato ufficialmente la data di debutto della quarta stagione della serie, che si preannuncia sempre più intricata rispetto alle precedenti stagioni.

Nata da un’idea del creatore di Desperate Housewives Marc Cherry, si è sviluppata come una sorta di riproposizione del format in salsa ispanica con tanto di riferimenti al conflitto di classe, alla lotta borghesia vs classe operaia, ma con la stessa sottile vena di humor nero che caratterizzava le vicende esilaranti delle casalinghe disperate di Wisteria Lane.

La serie non ha avuto lo stesso successo della produzione ABC: Desperate Housewives è diventata un piccolo cult degli anni Duemila, anche grazie agli endorsement di politici, dirigenti ed esponenti della società civile americana che ne hanno esaltato il valore quasi sociologico nella rappresentazione della media borghesia americana.

Più controverso il percorso di Devious Maids (prodotta da ABC Studios e Televisa Internacional) su cui a tratti è parso calare il dubbio di un mancato rinnovo: la serie, che vede come produttrice esecutiva anche Eva Longoria protagonista di Desperate Housewives nei panni della sfrontata Gabrielle Solis, tornerà a raccontare le vicissitudini del gruppo di lavoratrici domestiche di origini latino-americane impiegate in ricchissime dimore a Beverly Hills, interpretate da Dania Ramírez, Roselyn Sánchez, Judy Reyes, Rebecca Wisocky e Susan Lucci. Tra inganni, complotti, omicidi e tentativi di farla franca, gli ingredienti per rendere avvincente questa dark-comedy sono stati impiegati ormai un po’ tutti, ma per la nuova stagione gli autori hanno potuto giocare un asso nella manica.

La stessa Eva Longoria apparirà come guest star nella quarta stagione, che sarà caratterizzata da una mini reunion degli attori di Desperate Housewives, visto che anche James Denton (l’indimenticato Mike Delfino protagonista di un finale shock) sarà della partita con un ruolo da ricorrente.

La Longoria è stata di recente avvistata in Italia durante una vacanza romantica col compagno Pepe Bastón, in cui ha visitato il Vaticano e rivisto nuovamente Papa Francesco dopo il primo incontro lo scorso anno negli Stati Uniti, stavolta per chiedere la sua benedizione.

Praying with Pope Francis ?? #Blessed #Literally

Una foto pubblicata da Eva Longoria (@evalongoria) in data: