Delusi dall’aggiornamento MarshMallow per LG G4? L’azienda risponde sul downgrade

Spuntano richieste di ogni tipo per il top di gamma 2015. Ecco le ultime prese di posizione da parte del produttore

LG G4

INTERAZIONI: 7

Uno degli smartphone più chiacchierati degli ultimi tempi tra quelli dotati del sistema operativo Android è senza ombra di dubbio l’LG G4. A quanto pare, infatti, nemmeno la seconda ondata di upgrade a MarshMallow ha soddisfatto parte degli utenti e, arrivati a questo punto, sul web si moltiplicano le richieste da parte di coloro che vorrebbero tornare a Lollipop fino a quando dalla Corea non arriverà un aggiornamento stabile.

La risposta è scontata, ma arrivati a questo punto è opportuno precisare la situazione per gli utenti meno esperti che dispongono di un LG G4. Così la divisione si è posta al cospetto di un utente che aveva espresso una serie di perplessità sull’aggiornamento MarshMallow per l’LG G4, al punto da chiedere una scappatoia tornando ad Android 5.0:

“Grazie per averci contattato. Non è prevista una procedura ufficiale LG per downgradare i sistemi operativi Android. La scarsa durata della batteria dopo gli aggiornamenti, generalmente, è comunque un fenomeno temporaneo che rientra già dopo alcuni cicli di ricarica”.

Insomma, al momento non c’è modo di tornare indietro e chi proprio non riesce a trovare una soluzione per il proprio LG G4 non può fare altro che attendere un nuovo aggiornamento ottimizzato sul modello presentato un anno fa. L’anomalia sta nel fatto che buona parte dei possessori di un LG G3 si dice soddisfatta della tenuta del modello una volta provato MarshMallow.

Insomma, sono ancora diversi i nodi da sciogliere in questo frangente, anche se al momento da LG non arrivano conferme su ulteriori rilasci da parte del brand coreano. Almeno a stretto giro. Qual è il vero problema che sta limitando l’esperienza di utilizzo di coloro che in questi dodici mesi si sono portati a casa un G4?