Alessandra Amoroso e Valerio Scanu alla finale di Amici: 7 anni fa trionfava l’amicizia (video)

Riviviamo le carte di Amici di Maria De Filippi di 7 anni fa: 1° posto per Alessandra Amoroso, 2° posto per Valerio Scanu.

Alessandra Amoroso, 7 anni da Amici

INTERAZIONI: 9

Era il 24 marzo 2009: Alessandra Amoroso batteva al televoto Valerio Scanu e trionfava nel talent show Amici di Maria De Filippi. L’edizione viene ancora oggi ricordata tra le più fortunate per aver fatto emergere due degli artisti italiani più seguiti del momento: entrambi i finalisti.

Se nell’edizione numero 13, tra Deborah Iurato e i Dear Jack è stata guerra a colpi di voti fino all’ultimo, non è di certo stata la prima volta. Qualche anno prima era già successo e il risultato finale aveva premiato la cantante salentina che nel 2016 è tornata nei negozi di musica con il nuovo disco, Vivere A Colori.

I Dear Jack, dopo il secondo posto ad Amici di Maria De Filippi hanno intrapreso tournée sold out e ottenuto ampi consensi anche in termini di vendite, così come la vincitrice della tredicesima edizione, Deborah Iurato. Tutto questo, però, era già successo: era il 2009 quando Alessandra Amoroso trionfava ma Valerio Scanu non veniva per niente penalizzato dal risultato.
Nel 2009 trionfava l’amicizia: l’anno successivo, Scanu era in gara al Festival di Sanremo con il brano Per Tutte Le Volte Che e memorabile resta il duetto proprio con lei: Alessandra Amoroso.

“7 anni fa vincevo Amici. Da quel giorno ogni traguardo è stato raggiunto insieme. Grazie”, scrive Alessandra Amoroso sui social network condividendo il video del trionfo: le fatidiche carte finali e l’ansia conclusiva con piano liberatorio.

Nel video, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu sono dinanzi alle carte di Amici e attendono il risultato. Nel momento in cui la carta della Amoroso supera quella di Scanu, la cantante scoppia in lacrime e corre ad abbracciare Maria De Filippi.

Il 24 di marzo di sette anni fa vincevo Amici. Da quel giorno sono, anzi siamo cresciuti e ogni traguardo è stato raggiunto insieme. Grazie per aver condiviso con me questo percorso ❤ #VivereAColori #tbt

Pubblicato da Alessandra Amoroso su Giovedì 24 marzo 2016