In Grey’s Anatomy 12×15 la scelta di Meredith: Thorpe è il diversivo in attesa di Riggs?

Anticipazioni Grey's Anatomy 12x15: Meredith risponde all'invito di Thorpe. Ma a quando la scintilla con Riggs?

Anticipazioni Grey's Anatomy 12x15

INTERAZIONI: 25

La dodicesima stagione di Grey’s Anatomy continua negli Stati Uniti all’insegna del tentativo di Meredith Grey di rimettersi su piazza. A suo modo e coi suoi tempi, la dottoressa protagonista del medical drama sta superando il lutto dopo la perdita dell’amato McDreamy, cercando di lasciare le porte aperte ad un nuovo amore. O magari ad un semplice flirt.

A partire dal 13° episodio dal titolo “All Eyez On Me” è parso chiaro che qualcosa si stesse muovendo su quel fronte. La stessa Meredith, lasciando il suo numero al chirurgo militare Thorpe, si era per la prima volta proiettata verso una nuova conoscenza, salvo poi ignorare il bell’oncologo nell’episodio successivo e ritrovarselo fuori dal Grey Sloan Memorial Hospital in cerca di una risposta alla domanda più vecchia del mondo: “Usciresti con me?“.

E Meredith, con quel cipiglio che ormai le si addice sempre più (il suo personaggio si è incredibilmente evoluto in questi anni e di certo non è più l’intraprendente biondina delle prime stagioni che adescava ragazzi nei bar con estrema facilità), darà la sua risposta nell’episodio 12×15.

Il titolo dice già tutto: “I Am Not Waiting Anymore” (“Non aspetterò più”) è l’episodio che segna la svolta, il primo appuntamento per Meredith dopo la morte di Derek. Ecco lo sneak peak in cui Thorpe chiede una risposta al suo invito nonostante Meredith abbia ignorato le sue chiamate e i suoi messaggi: “Ho detto di no a facce più carine” azzarda la Grey incuriosendo ancora di più il suo interlocutore, che non demorde continuando ad attendere la sua decisione anche dopo l’interruzione di Maggie Pierce. Anzi, è proprio dallo sguardo della sorellastra della Grey che Thorpe intuisce di essere stato oggetto di conversazione tra le due sentendosi rincuorato. Alla fine la glaciale dottoressa Grey cede: “Un drink, domani. Ovviamente a meno che io non cambi idea“.

Certo, viene da chiedersi in che modo il personaggio interpretato dalla guest star Scott Elrod avrà un peso in quella che sembra invece la vera love story destinata a nascere: sarà il fallimento di questo flirt a spingere Meredith verso Nathan Riggs? Troppo presto per fare previsioni, ma il personaggio di Thorpe sembra essere un diversivo e nulla più, in attesa che scatti una scintilla con l’introverso e fascinoso cardiochirurgo neozelandese. Nell’episodio 12×16, peraltro, Meredith si ritroverà proprio tra i due fuochi: la Grey lavorerà ad un trapianto di cuore insieme a Riggs e Hunt.

Dalle foto promozionali dell’episodio 12×15 in onda giovedì 24 marzo, si intuisce anche che ci sarà un riavvicinamento, per lo meno sul lavoro, tra Callie e Arizona, così come un caso che vedrà fianco a fianco Owen e Nathan. Sarà un episodio decisivo anche per i Japril, dopo che Jackson ha scoperto della gravidanza di April da Arizona.