Da X-Man a tuttofare, Lucas Till è il nuovo MacGyver: il reboot della serie sarà un prequel!

CBS ha scelto il volto che riporterà MacGyver in televisione nel reboot della serie: si tratta di Lucas Till, attore noto per il suo ruolo nei film di X-Men

Da X-Man a tuttofare, Lucas Till è il nuovo MacGyver: il reboot della serie sarà un prequel!

INTERAZIONI: 8

Tra i tantissimi reboot delle vecchie serie in cantiere o già uscite negli ultimi tempi, come quelli di X-Files e di Gilmore Girls, il network americano CBS ha aggiunto un vero e proprio pezzo da 90: il network ha deciso di riproporre una serie tv icona degli anni ’80 come MacGyver.

L’agente Angus MacGyver, interpretato dal 1985 al 1992 dall’attore Richard Dean Anderson, è diventato famoso per l’ingegno con cui, con solo un coltellino svizzero e gli oggetti intorno a lui, riusciva a fabbricare piccole armi e utensili per cavarsela in ogni situazione. La sua fama è così estesa che, dal 2015, il verbo “to MacGyver” è entrato ufficialmente nel vocabolario inglese con la definizione di “creare e riparare un oggetto in maniera creativa e con inventiva utilizzando gli oggetti che si hanno a disposizione“.

La notizia è che a dare il volto alla nuova versione di MacGyver sarà Lucas Till, classe 1990 e famoso in tutto il mondo come Havok nella nuova trilogia di X-Men. L’attore venticinquenne riporterà quindi sul piccolo schermo il celebre tuttofare, ma il “suo” MacGyver sarà inedito e più giovane rispetto quello originale.

Il reboot della serie, infatti, non si limiterà a riproporre gli eventi già trattati negli episodi degli anni ’80, ma ci mostrerà il protagonista alle prese con i primi anni della sua “carriera”. Il pilot viene infatti descritto come un rifacimento dello show, in cui il poco più che ventenne MacGyver verrà reclutato da un’organizzazione clandestina dove comincerà ad utilizzare il suo ingegno per evitare che accadano disastri.

Insieme a Till, del nuovo cast faranno parte Joshua Boone, che sarà il migliore amico del liceo di MacGyver Gunner, e George Eads, che sarà invece Lincoln, un impiegato del governo definito “un eccentrico teorico della cospirazione”.

Il pilot del reboot di MacGyver, in produzione presso i CBS Television Studios, sarà diretto da David Von Ancken e scritto da Paul Downs Colaizzo. Produttori esecutivi saranno Michael Clear, Lee Zlotoff, James Wan e il produttore della serie originale Henry Winkler. Né la serie né il pilot hanno ancora una data d’uscita americana.