In uscita un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S6: a cosa serve G920FXXU3DPC2?

Sorpresa per il top di gamma 2015, visto che in mattinata è spuntato un pacchetto software del tutto inaspettato

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 35

Nemmeno il tempo di analizzare in modo approfondito il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per tutti gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S6 qui in Italia (per la cronaca, con il rollout per i modelli marchiati Tim si è chiuso ufficialmente un ciclo), che oggi posso portare alla vostra attenzione la distribuzione di un nuovo aggiornamento per il top di gamma presentato al Mobile World Congress di Barcellona 2015.

Al momento della pubblicazione di quest’articolo, l’upgrade che porta con sé l’etichetta G920FXXU3DPC2 risulta disponibile in Paesi come l’Egitto ed il Pakistan, ma la sua data di rilascio risale ad inizio marzo e di conseguenza lascia intendere che si tratti effettivamente di qualcosa di nuovo. Che si tratti del solito pacchetto software concepito per migliorare gli standard di sicurezza dello smartphone in questione e ad ore del Samsung Galaxy S6 Edge? Probabile, almeno sulla carta.

Secondo quanto riportato da una fonte come Androidofficer, non a caso, dovrebbe trattarsi di un upgrade concepito per risolvere alcuni bug fisiologici dopo aver rilasciato un aggiornamento così pesante come Android MarshMallow per il Samsung Galaxy S6. Ulteriori dettagli verranno alla luce solo nelle prossime ore, quando l’upgrade vedrà la luce anche con i vari Samsung Galaxy S6 Edge in circolazione.

Resta il fatto che, fino ad oggi, i feedback che ho avuto modo di raccogliere leggendo i commenti giunti agli articoli di OptiMagazine, fanno emergere un aggiornamento assolutamente necessario per il Samsung Galaxy S6. MarshMallow, in termini di stabilità, fluidità, e forse addirittura autonomia, ha assicurato una nuova vita al modello stando a quanto trapelato in questi giorni. E voi quali sensazioni avete maturato dove aver installato Android 6.0 a bordo del vostro Samsung Galaxy S6?