Piega inaspettata in Grey’s Anatomy 12 per la storia di Maggie e DeLuca: crisi in vista?

Le dichiarazioni degli attori di Grey's Anatomy 12 sulla storia tra Maggie Pierce e Andrew De Luca: la coppia subirà i contraccolpi del malumore degli specializzandi?

Anticipazioni Grey's Anatomy 12

INTERAZIONI: 111

Finora quella tra Maggie Pierce e Andrew DeLuca era stata una delle poche storyline in Grey’s Anatomy 12 a non patire grossi sconvolgimenti, ma a quanto pare questa serenità potrebbe non durare a lungo. E c’era da aspettarselo, perché nessuna grande storia cresce senza scossoni, almeno non in Grey’s Anatomy.

Il primario di cardiochirurgia del Grey Sloan Memorial Hospital e lo specializzando di origini italiane (anche nella serie, oltre che nella realtà: Giacomo Gianniotti è nato a Roma nel quartiere popolare della Garbatella) hanno faticato non poco, senza riuscirvi, a mantenere la loro relazione segreta. Dopo il tacito accordo con Webber, che ha cercato di proteggere la figlia dall’affascinante giovane dottore, alla fine è stata proprio la Pierce a rompere il silenzio facendo con un annuncio pubblico.

Una decisione a sorpresa: nonostante le pressioni di DeLuca per venire allo scoperto, forse il medico non si aspettava un annuncio del genere. Ne è prova quella faccia perplessa di fronte alla “imbarazzante” (per citare Arizona Robbins) scenetta di fronte al resto dell’ospedale. Un preludio ad un periodo di crisi in arrivo?

La McCreary ne ha parlato a TVGuide.com alla vigilia dell’ultimo episodio andato in onda negli States, sostenendo che “lo stress” degli ultimi avvenimenti li porterà verso “un bagno di realtà” in merito alla loro storia e parlando di una “piega inaspettata“. Probabilmente il riferimento era proprio ad una delle ultime scene di All Eyez on Me, con la Pierce intenta a comunicare a Nathan Riggs, come al resto dei medici ed infermieri presenti, che ha una storia col suo giovane specializzando.

https://youtu.be/o486Rl-7HqQ

I due attori hanno parlato di recente a TVGuide dei loro personaggi. Gianniotti ha spiegato che venire allo scoperto significa “renderli più consapevoli della solidità del loro rapporto“, ma che comporta anche delle difficoltà per il suo personaggio, perché “è una sorta di pressione aggiuntiva rispetto a tutto il resto“. Se per il tirocinante il problema principale è attirare l’attenzione dei colleghi sulla sua relazione con un superiore, per la Pierce c’è una doppia questione. Non solo entrambi lavorano a stretto contatto con il padre di lei, l’ex primario Webber, ma c’è anche qualche problema di reputazione: “Il problema personale di Maggie ha a che fare con la sua esperienza, col fatto di essere la più giovane e di dover lavorare sodo per essere presa sul serio come una professionista. Ora è finalmente in un posto in cui si è affermata come leader e può rilassarsi in quella posizione. Ma lei non ne è consapevole, perché non è mai stata in quella posizione prima“.

La storia tra DeLuca e la Pierce, inoltre, è venuta fuori nel momento in cui tra gli specializzandi serpeggia il vecchio sospetto di preferenze personali dovute alle relazioni interpersonali tra chirurghi e tirocinanti. Qualcosa che ha sempre caratterizzato Grey’s Anatomy e che ciclicamente torna alla ribalta: nell’ultimo episodio sono state la Edwards e la Blake a lamentare un’esclusione dagli interventi importanti in favore di chi ha una relazione con uno strutturato (in particolare Jo e Ben). Di sicuro non si tratta di una coincidenza: il malumore si incrocerà probabilmente con la diffusione della notizia della nuova coppia, un mix che probabilmente causerà non pochi problemi.