Emma Marrone è “eccezionale”, parola di Ron: “Ho scelto i migliori tra i ragazzi dei talent”

Ron parla di Emma Marrone e dei cantanti del talent show coinvolti nel progetto benefico per la ricerca sulla Sla, La forza di dire sì

Ron parla di Emma Marrone e del progetto La forza di dire sì

INTERAZIONI: 103

Emma Marrone, Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, Giusy Ferreri: sono loro gli artisti emersi dai talent show negli ultimi anni e ormai affermatisi come realtà discografiche al di là del debutto televisivo scelti da Ron per il progetto La forza di dire sì, doppio album in cui il cantautore reinterpreta 25 successi del suo repertorio con due inediti. Un disco nato per sostenere la ricerca sulla Sla e la raccolta fondi a favore di Aisla, l’associazione di cui Ron fa parte del consiglio direttivo ormai da anni.

La scelta di coinvolgere tanti giovani voci dell’universo pop contemporaneo, oltre a colleghi del calibro di Niccolò Fabi, Biagio Antonacci, Lorenzo Jovanotti, Francesco De Gregori, Elio e le storie tese e perfino i compianti Lucio Dalla e Pino Daniele, è destinata ad amplificare la risonanza del progetto e dunque a raccogliere risorse su larga scala da destinare ad Aisla, alla quale saranno devoluti i diritti destinati agli artisti.

Rosalino Cellamare ha spiegato a ilgiornale.it che la partecipazione di volti molto popolari come Emma Marrone, Marco Mengoni e Lorenzo Fragola è finalizzata proprio ad ampliare la platea degli ascoltatori e dunque degli acquirenti del disco.

Il cantautore parla apertamente dello scopo di vendere più copie possibili così da aiutare la ricerca per gli oltre 6mila malati italiani di sclerosi laterale amiotrofica. Il grande seguito social degli artisti emersi dai talent e il loro riscontro nelle classifiche è certamente funzionale alla riuscita del progetto.

Non ho mai avuto niente contro i talent anzi ho apprezzato molto l’attenzione di questi ragazzi: sono bravi, sia Marco Mengoni che Lorenzo Fragola. Emma poi è eccezionale. Ho scelto quelli che mi sembravano più talentuosi. Poi, la dico anche tutta, non è che di questi tempi si vendono tantissimi dischi. Avere nell’album persone che hanno milioni di follower, milioni di fan, è interessante, anche perché loro stessi si spendono sui social per promuovere il disco. Questo vuol dire molto, mi auguro che questo possa essere un buon veicolo per vendere tante copie.

Oltre all’acquisto del disco, si potrà partecipare alla raccolta fondi attraverso l’asta su CharityStars per aggiudicarsi l’opera dell’artista Marco Lodola, autore del design del doppio album e della scultura ispirata al un cubo di Rubik che porta le firme di tutti i cantanti che hanno aderito al progetto, presto disponibile online.

Voglio ringraziare tutti gli amici che stanno acquistando il disco "LA FORZA DI DIRE SI", è un segnale importante per il…

Pubblicato da RON – Rosalino Cellamare su Sabato 12 marzo 2016