Classifica Fimi: gli Acrobati di Daniele Silvestri subito in vetta, scalzati i Capitani Coraggiosi

Classifica Fimi 4 marzo 2016, la top10: Acrobati di Daniele Silvestri debutta al primo posto

Classifica Fimi 4 marzo: Acrobati di Daniele Silvestri

INTERAZIONI: 16

Il nuovo album di Daniele Silvestri debutta meritatamente al primo posto in classifica Fimi ad una settimana dall’uscita nei negozi e negli store digitali: accolto con un entusiasmo incredibile dai fan del cantautore romano, dopo la lunga attesa durata cinque anni dal precedente SCOTCH, Acrobati ha conquistato recensioni entusiaste e un ottimo riscontro nelle vendite certificato dal debutto al vertice tra gli album più venduti in Italia.

Acrobati di Daniele Silvestri è l’unica new entry della settimana in top10 Fimi, secondo le rilevazioni Gfk Retail and Technology su copie fisiche e digitali dal 26 febbraio al 3 marzo 2016.

Anticipato dal delizioso singolo Quali Alibi, Acrobati ha esordito al primo posto scalzando dalla vetta i Capitani Coraggiosi Morandi e Baglioni con l’album Live dedicato ai concerti tenuti lo scorso anno a Roma. Il maestro Ezio Bosso conquista il podio con The 12Th Room, che continua a risalire in classifica dopo l’apprezzata incursione al Festival di Sanremo.

Nella settimana in cui ha debuttato con Adele Live 2016, la diva inglese risale ben quattro posizioni in classifica con 25. In top5 anche Francesca Michielin con #di20are, l’edizione speciale dell’album #di20: seconda classificata a Sanremo 2016, la cantautrice che ci rappresenterà all’Eurovision Song Contest di Stoccolma sarà presto in scena col Nice To Meet You Tour, per cui OptiMagazine e Hart vi regalano 4 biglietti relativi alla data di Napoli.

Completano la top10 gli ultimi album di Coldplay, Stadio, Salmo, Benji e Fede e Modà.

Top10 classifica Fimi 4 marzo 2016

Tra i singoli nella classifica Top Digital (Download e Streaming) si impone ancora una volta il tormentone Ginza, presentato da J. Balvin a Sanremo 2016, seguito da un’altra hit sbarcata all’Arison, Est-ce que tu m’aimes di Maitre Gims e 7 Years di Lukas Graham. Unici singoli italiani in top10, Nessun Grado di Separazione di Francesca Michielin e No Hero di Elisa.