Seconda stagione per Quantico: l’ufficialità sul rinnovo alla vigilia del ritorno in tv

Il miglior debutto dello scorso anno conquista il rinnovo: arriva l'ufficialità sulla seconda stagione di Quantico

Anticipazioni Quantico 2, serie rinnovata

INTERAZIONI: 10

Arriva alla vigilia della midseason première la notizia del rinnovo di Quantico. Non particolarmente a sorpresa, visto che lo spy-thriller di ABC aveva già conquistato ottime recensioni da parte della stampa e più che distreti ratings nella domenica sera dell’emittente.

Quantico e la sua armata di reclute dell’FBI hanno esordito nel mese di settembre attirando 7,1 milioni di spettatori, migliorando notevolmente i ratings rispetto ai format precedenti (Revenge in particolare), affermandosi come uno dei più migliori debutti di stagione della rete.

Nonostante un calo vistoso nelle settimane successive, il finale di metà stagione dello show lo scorso dicembre ha conquistato comunque 4,5 milioni di spettatori. Di conseguenza, il rinnovo per la serie con protagonista l’indiana Priyanka Chopra, ora impegnata sul set del film di Baywatch, era già nell’aria da tempo. E quale occasione migliore per annunciarlo se non alla vigilia del ritorno in tv dopo la lunga pausa invernale?

La seconda parte della prima stagione dello show debutta domenica 10 marzo, con la protagonista Alex Parrish alle prese con una delicata testimonianza di fronte al Congresso in cui dovrà “spiegare le sue azioni e ciò che sa su quanto accaduto” in merito all’attentato terroristico di cui è stata la principale sospettata.

https://twitter.com/QuanticoTV/status/704135451641147392

Così lo showrunner Joshua Safran ha anticipato quello che attende il pubblico nella seconda parte di stagione, che riserverà nuovi risvolti inattesi.

Proprio come la fuga di Alex ci ha dato un’unità per la prima metà della stagione, ora Alex ha il compito a fare qualcosa, sarà costretta a fare qualcosa per il resto della stagione. Ed è entro tale contesto che si muove la seconda metà di stagione ed è qualcosa di abbastanza forte. Va dove non te l’aspetti. Stanno per accadere alcune cose piuttosto importanti.

Safran ha commentato il rinnovo su Twitter definendolo un “regalo di compleanno“.

Insieme a Quantico, la ABC ha rinnovato anche Once Upon a Time e Fresh Off the Boat.