Fan di Beyoncé e Rihanna in guerra: da Riri un attacco gratuito a Formation?

Quel 'like' di Rihanna ad un post ironico su Beyoncé ha scatenato una guerra tra fandom all'ultimo tweet

Beyoncé e Rihanna

INTERAZIONI: 7

Ai fan di Beyoncé non sfugge niente e questo è certo. Che i Beyhive non perdonino nulla è altrettanto vero, come ogni accanito fandom che si rispetti. E la recente polemica su Twitter lo conferma. Le loro attenzioni in questo momento sono rivolte a Rihanna.

Tutto è cominciato quando un utente su Twitter ha postato una foto di Jay Z con una didascalia ironica, suggerendo che la canzone di Riri Desperado, tratta dall’album ANTI, sta facendo meglio nelle classifiche del nuovo singolo di Beyoncé, Formation, nonostante quest’ultimo sia stato presentato di fronte ad un pubblico planetario con l’esibizione all’Halftime Show del Super Bowl 2016 (111 milioni di telespettatori).

Nessun riferimento specifico nel post, ma la foto di Jay Z e la citazione scelta fanno pensare indubbiamente ad una stoccata a Beyoncé. Il tweet è stato cancellato, ma il problema è che Rihanna avrebbe messo un like al post, mostrando dunque di condividerne il contenuto. Il condizionale è d’obbligo perché potrebbe trattarsi, come giustamente sottolineato da alcuni, di un semplice fake. Nulla di più facile.

 Meanwhile on #Beyonce’s page _ #TheBattleOfTheFanBases

A photo posted by The Shade Room (@theshaderoominc) on

Nel dubbio, i fan Beyoncé hanno iniziato a criticare la cantante di ANTI per questo attacco gratuito a Formation, ricordando il download gratuito dell’album, l’annullamento dei primi spettacoli del tour, il rinvio di molti altri, la riduzione dei prezzi dei biglietti ed altro ancora. I fan di Rihanna, invece, hanno rivendicato le tante hit da numero uno in classifica di Rihanna – l’ultima in ordine di tempo, Work – che negli ultimi anni avrebbe fatto meglio di Queen Bey.

Tra la Navy e i BeyHive non è mai corso buon sangue, anche se non vi è nessun motivo apparente di discordia (se non i rumors che sanno di bufala sul presunto coinvolgimento tra Jay Z e Rihanna). Le due, peraltro, sono socie di TIDAL, la società rilevata da Jay Z che fornisce servizi di musica in streaming: l’ultimo album di Rihanna, ANTI, è stato rilasciato su etichetta Roc Nation e proprio su TIDAL con una controversa operazione di marketing.