Uscita iPhone 5SE con questo aspetto? Foto concept realistico in vista del 15 marzo

Aspetto molto simile all'iPhone 6. Il concept di oggi ci restituisce un iPhone 5SE interessante.

7
CONDIVISIONI

Se l’uscita dell’iPhone 5SE dovesse essere confermata per il prossimo 15 marzo, allora manca davvero poco per raccogliere dettagli e rumor sul prossimo melafonino da 4 pollici. Oggi vi propongo un concept interessante che potrebbe avvicinarsi alla realtà delle cose.

Il progetto è del designer argentino Tomas Moyano. Nel complesso, appare molto realistico e racchiude in se molte delle indiscrezioni trapelate fino a questo momento. Intanto, a parte il display dalle dimensioni contenute, il progettista assume che ad Apple si stia lavorando ad una scocca del tutto identica a quella dell’iPhone 6.

Le bande delle antenne posteriori, come è possibile vedere anche dalle foto in galleria, sono scomparse ma allo stesso tempo, sul retro, sono visibili parti più chiare e più scure, giusto un vezzo estetico e nessuna funzionalità. Da notare come Moyano non abbia riportato nel suo concept il jack audio. Da tempo, infatti, si rumoreggia sull’intenzione di Apple  di non inserirlo per rendere più sottile il profilo del melafonino. L’audio sarebbe dunque fruibile tramite bluetooth.

Per il resto nelle foto qui riportate, l’iPhone 5SE continua a mantenere il pulsante fisico Home, con quasi assoluta certezza, dotato di lettore di impronte digitali ed in più la fotocamera posteriore, con risoluzione non superiore ai 12 MP dell’attuale iPhone 6S Plus, dovrebbe continuare a sporgere sulla scocca.

L’iPhone 5SE, è chiaro, dovrebbe raccogliere un pubblico nuovo, o a dire meglio, vecchio. In effetti, l’abbandono dei 4 pollici di diplay di diagonale con l’avvento dell’iPhone 6, ha lasciato a bocca asciutta molti fedelissimi della filosofia del compianto Steve Jobs il quale, lo ricordo, affermava che proprio la sua proporzione del display era la migliore possibile. Il passo indietro dell’attuale CEO Tim Cook riconosce l’importanza di questa parte di pubblico e il risultato finale, ci scommetto, sarà più che positivo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.