Un gattino per Elisa sulla cover del nuovo album ON. E non è uno scherzo (foto e video)

Elisa svela la cover di ON e tutti pensano sia uno scherzo. Perché? C'è un gattino sulla copertina del nuovo album in uscita a marzo.

Elisa svela la cover di ON

INTERAZIONI: 46

Elisa ci ha preso gusto: notoriamente molto riservata, negli ultimi tempi la cantautrice sta utilizzando sempre più spesso i social network per comunicare notizie importanti al suo pubblico. L’ultima in ordine di tempo riguarda la copertina del nuovo album ON in uscita su etichetta Sugar Music venerdì 25 marzo, come annunciato durante la recente ospitata al Festival di Sanremo.

La cover è stata svelata da Elisa durante una diretta su Facebook, in cui la musicista si è mostrata, come al solito tra qualche impaccio molta ironia, davvero emozionata all’idea di tornare sul mercato dopo oltre un anno e mezzo di lavoro in studio.

Nel video su Facebook ha svelato in anteprima la copertina del suo nuovo album di inediti, un progetto col quale torna a scrivere in inglese proprio come suggerito dal primo singolo No Hero, attualmente rotazione radiofonica.

Pubblicato da Elisa su Martedì 23 febbraio 2016

La copertina mostra l’immagine di un gattino su uno sfondo dalle sfumature porpora: Elisa l’ha presentata sorridendo e la prima impressione di fronte all’immagine indurrebbe a pensare che si tratti di uno scherzo, come hanno commentato in tanti sulla sua pagina Facebook. Invece la copertina di ON è proprio questa.

Elisa svela la cover di ON: un gattino sulla copertina del nuovo album

La scelta del gattino, ormai diventato un simbolo carico di significati nell’era dei social network, vuole rappresentare secondo il comunicato ufficiale dell’artista “una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità, capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta, autentica“. Insomma la scelta non è casuale e a quanto pare rappresenta la stessa Elisa e la sua musica.

Il nuovo album in studio esce a 3 anni di distanza dal precedente L’anima vola, primo album interamente in italiano per Elisa. L’intero progetto è improntato ad un sound pop molto contemporaneo e di grande impatto, sia per quanto riguarda la ricerca di suoni che sul fronte dei testi.

L’album sarà seguito da un tour in partenza il prossimo novembre con date già annunciate nei principali palasport italiani (i biglietti già disponibili in prevendita).