I retroscena di Sanremo 2016 svelati da Red Ronnie: il Festival protagonista di Barone Rosso

Una sintesi di quest'avventura sanremese appena conclusa con aneddoti e impressioni di Red Ronnie dopo gli incontri con gli artisti a Sanremo per OptiMagazine: ecco l'ultima puntata del Barone Rosso dedicata al Festival

Video Red Ronnie svela i retroscena di Sanremo 2016

INTERAZIONI: 7

Chi meglio di Red Ronnie può tirare le somme sul Festival di Sanremo 2016 appena concluso? Con la sua capacità analitica, il suo spirito critico, da grande esperto di musica e di spettacolo quale è, ha dedicato una puntata del Barone Rosso, il talk show musicale in onda in diretta streaming tutti i lunedì sulla sua Roxy Bar TV, alla kermesse che si è chiusa con la vittoria degli Stadio sabato 13 febbraio.

Dopo essere stato a Sanremo e aver realizzato tante interviste per OptiMagazine, Red Ronnie ha voluto regalare al pubblico un ultimo uno sguardo panoramico su tutto ciò che è accaduto nei 5 giorni del Festival e che vi abbiamo raccontato proprio attraverso i tanti incontri di Red Ronnie con gli artisti passati da Casa Sanremo e dal teatro Ariston.

Cosa resta di questo Festival, dunque? Cosa rimane oltre le canzoni che passano in radio (non tutte, a dire il vero, e meno rispetto a quelle dello scorso anno), il chiacchiericcio sul cast (dalle papere di Garko al genio della Raffaele), i numeri snocciolati a destra e a manca a conclusione dello show? Red Ronnie ci fornisce una chiave di lettura generale molto più interessante, a partire dai risultati finali per poi ripercorrere alcuni dei momenti salienti della settimana.

Nella puntata del Barone Rosso del 22 febbraio ha evidenziato ad esempio le discrepanze nel voto della giuria degli esperti tra le varie serate, così come quelle tra il televoto e la giuria degli esperti che ha affossato nella classifica finale alcuni dei cantanti  più apprezzati dal pubblico da casa. Red ci ha anche spiegato che, nel giorno della finale, Gaetano Curreri si era infortunato ad un piede e per questo è saltata l’intervista prevista col il leader degli Stadio, anche se Red è riuscito ad intervistare il batterista della band Giovanni Pezzoli.

Red Ronnie ha raccontato questo Festival su OptiMagazine incontrando i vari protagonisti che si sono alternati sul palco: ha chiacchierato con la giovanissima rivelazione Francesca Michielin facendole quello che probabilmente è il più grande in bocca al lupo per la sua carriera, ha incontrato Valerio Scanu sul red carpet parlando con lui dell’accoglienza ricevuta al Festival, ha raccolto lo sfogo di Morgan dei Bluvertigo dopo le critiche per le performance sul palco, ha raggiunto Dolcenera nella sua stanza d’albergo, ha commentato con Francesco Gabbani la sua vittoria nella sezione Nuove Proposte, ha intercettato Caterina Caselli per parlare della coppia Caccamo-Iurato e tanto altro ancora.

Contenuti che trovate nella sezione di OptiMagazine dedicata a quest’edizione del Festival e che Red Ronnie ha ripercorso tra impressioni e aneddoti nell’ultima puntata del Barone Rosso, commentando anche l’ultima ospitata a L’Arena condita da un battibecco con Alba Parietti, per finire con una considerazione su ciò che è diventata la tv oggi. Una sintesi di quest’avventura sanremese disponibile nel video della puntata.