Tempi aggiornamento Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: primo calendario Telus

Due date, a marzo e ad aprile, cosa ci dice l'operatore mobile occidentale per Marshmallow sul Samsung Galaxy S6.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

L’argomento aggiornamento a Marshmallow del Samsung Galaxy S6 tiene banco tra i possessori dell’ormai quasi ex top di gamma (vista la presentazione del Samsung Galaxy S7 domenica 21 febbraio). Fino a questo momento, vi abbiamo riportato con dovizia di particolari le notizie provenienti dal Sud Corea, in merito al roll-out del firmware: normale che, come sempre, il paese di origine del produttore abbia la precedenza nei rilasci, ma il resto del mondo?

In Europa come in Nord America soprattutto (vista la maggiore diffusione dei device)  ci si fa sempre la stessa domanda: quando arriverà l’aggiornamento del Samsung Galaxy S6 e S6 Edge? Finalmente oggi abbiamo un primo riscontro reale da parte di uno degli operatori mobili d’occidente, ossia Telus (vettore canadese). Una tabella appena divulgata evidenzia il calendario di aggiornamento di alcuni dei top di gamma del momento.

Secondo lo schema proposto al termine dell’articolo, proprio il Samsung Galaxy S6 e S6 Edge saranno aggiornati rispettivamente il 13 aprile e il 16 marzo: priorità dunque al modello con il display curvo, almeno secondo i piani di questo vettore. Naturalmente le date qui riportate riguardano la realtà canadese ma fino ad ora in merito al destino di noi occidentali c’erano davvero poche informazioni. In pratica, quanto appena trapelato, ci può dare un’idea del fatto che il rilascio definitivo non sarà poi così imminente e magari per avere Android 6.0 sui device, dovremo attendere anche marzo o aprile.

Peccato che gli operatori nostrani che propongono i Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge serigrafati  non abbiano ancora rilasciato dichiarazioni sui loro piani di aggiornamento. Di solito, in passato, è sempre stata Vodafone la prima a rilasciare anche update importanti, a volte anche prima della divisione Samsung italia: anche per Marshmallow safrà così? Appena ci saranno notizie in merito, ne daremo conto.