Quanto è diffuso l’aggiornamento MarshMallow per il Samsung Galaxy S6? Alcuni chiarimenti

Tiene ancora banco la notizia di inizio settimana. Analizziamo in modo più approfondito quanto avvenuto di recente

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

La settimana in corso sarà senza ombra di dubbio caratterizzata dalla presentazione dei tanto attesi Samsung Galaxy S7 ed LG G5, con gli eventi in programma nella giornata di domenica durante il Mobile World Congress di Barcellona, ma in questi giorni a tenere banco è soprattutto il Samsung Galaxy S6 con l’avvio della distribuzione per l’aggiornamento software così invocato dagli utenti.

Stiamo parlando di Android MarshMallow, che a detta di Samsung sta progressivamente mettendo piede sul mercato su scala globale. Un bel passo in avanti per tutti, se solo ci fossero conferme da parte degli utenti. In realtà alcune precisazioni sono doverose, perché effettivamente un link al download riguardante il Samsung Galaxy S6 esiste e riguarda la versione in commercio in Corea, quella che per intenderci porta con sé la sigla SM-G920L.

Insomma, in realtà qualcosina si è mossa in settimana da un punto di vista prettamente pratico, ma è importante evidenziare che il suddetto link al download ha visto la luce paradossalmente prima dell’annuncio da parte di Samsung, che, lo ricordo, in teoria doveva aver valore a partire dallo scorso 15 febbraio. E invece, al dì là della precisazione dovuta che vi ho riportato poco fa a proposito della Corea, anche questa mattina ho potuto notare la solita trafila di commenti nell’apposito articolo di SamMobile.

Dalla Germania, dall’Italia, dal Regno Unito e da vari Paesi asiatici il coro è unanime: al momento nessun utente in possesso di un Samsung Galaxy S6 ha ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow. Ho avanzato anche un’esplicita richiesta di informazioni all’assistenza tecnica di Samsung Italia ed in tal senso spero di avere presto ulteriori informazioni da condividere con voi. E voi? Avete novità di differenti da condividere nei commenti all’articolo?