Adele spiega i motivi della performance rovinata ai Grammy Awards 2016: video in All I Ask

Il video di Adele ai Grammy Awards 2016 con problemi tecnici nella performance in All I Ask

Video Adele ai Grammy Awards 2016 in All I Ask

INTERAZIONI: 9

Suona strano parlare di una performance sottotono per Adele, che solitamente con la sua voce è in grado di stupire in ogni occasione, come ha dimostrato nel carpool karaoke di James Corden qualche settimana fa. Invece qualcosa è andato storto ai Grammy Awards 2016, dove la popstar inglese ha presentato il brano All I Ask, una collaborazione con Bruno Mars contenuta nel suo ultimo album 25.

Con il suo nuovo album uscito a novembre, Adele non era in corsa per i Grammy di quest’anno, ma ha comunque fatto il suo ritorno sul palcoscenico più importante del mondo della musica. Purtroppo la sua performance è stata in parte rovinata da difficoltà tecniche, inconvenienti che poi la cantante ha voluto raccontare su Twitter per giustificare al pubblico un’esibizione al molto al di sotto dei suoi standard.

Dopo una breve introduzione di Bruno Mars, Adele ha cominciato a cantare sul palco dello Staples Center di Los Angeles accompagnata solo dal piano. Per il pubblico è risultata subito evidente la presenza di un suono metallico persistente, quasi più forte della voce di Adele, che l’ha messa in difficoltà per tutta la durata della performance. Quasi impensabile che l’organizzazione dei Grammy Awards, la più grande manifestazione musicale del mondo, possa incorrere in problemi tecnici di tale portata.

Da professionista consumata quale è, tuttavia, Adele ha assolto il suo compito cercando di salvare il salvabile, spingendo con la voce per far sì che i problemi di audio fossero in parte coperti dalla sua potenza vocale. Se ci fosse stato bisogno di una dimostrazione del perché il suo ultimo album ha venduto più di 8 milioni di copie fino ad ora in poco più di due mesi, questa dimostrazione è arrivata ai Grammy 2016.

Poco dopo la sua apparizione sul palco a Los Angeles, Adele ha spiegato via Twitter il motivo di quella resa così poco piacevole: un problema ai microfoni del piano ha generato il suono distorto avvertito dall’inizio del suo set, ma a quanto pare la cantante è comunque contenta di essere andata in scena nonostante gli inconvenienti.