Video di Virginia Raffaele finalmente al naturale (e bellissima) alla finale di Sanremo 2016

Virginia Raffaele finalmente senza maschere alla finale di Sanremo 2016

Video di Virginia Raffaele al naturale alla finale di Sanremo 2016

INTERAZIONI: 8

Virginia Raffaele è riuscita per tutta la durata del Festival di Sanremo 2016 a mantenere l’effetto sorpresa sulle sue performance comiche, tutte riuscitissime ed apprezzate in modo trasversale, ma nella finalissima si è finalmente mostrata al naturale godendosi la giusta dose di applausi nei panni di se stessa.

Ogni sera ha rappresentato un’eccellenza diversa, stasera l’eccellenza è la sua” ha spiegato Carlo Conti, introducendola sulle note di The lady is a tramp di Lady Gaga e Tony Bennett.

L’attrice è apparsa sul palco in un abito nero firmato Marco De Vincenzo, ringraziando Conti per questo Sanremo incredibile di cui ricorderà soprattutto un momento molto particolare. Questo.

Conti a Sanremo durante la parodia di Virginia Raffaele nei panni di Donatella Versace

La Raffaele si è dimostrata impeccabile anche senza abiti di scena particolari. Tra i momenti più gradevoli, il balletto con Bolle sulle note di Vola.

A Sanremo 2016 tutti l’attendevano senza più maschere per una serata in cui mostrarsi per quella che è, dopo aver letteralmente deliziato il pubblico con delle trovate originali per tutte le cinque serate del Festival.

Dal debutto nei panni di Sabrina Ferilli al balletto in quelli di Carla Fracci, passando per la caricatura di Donatella Versace fino al tormentone Belen Rodriguez tutto è stata una sorpresa: l’aver mantenuto il segreto sulle sue imitazioni fino alla messa in onda di ciascuna puntata si è rivelata una scelta efficace per creare la giusta attenzione intorno al suo ruolo, nonché una scelta necessaria indotta dai lunghi tempi di preparazione di ciascun personaggio, che l’hanno spinta in questi giorni a non presentarsi neanche in conferenza stampa all’incontro mattutino con i giornalisti proprio per prepararsi al meglio.

Incredibile l’unanimità di consensi generata dalla Raffaele. Difficile rintracciare una critica all’attrice, il cui talento talmente evidente è riuscito a far apprezzare le sue parodie perfino a chi le ha subìte. Vincitrice di questo Sanremo è certamente lei, ma anche Carlo Conti per aver individuato un format completamente inedito, ovvero aver scelto di farle portare ogni sera sul palco un personaggio diverso facendo sì che anche la conduzione classica del Festival rientrasse all’interno di uno show nello show che è stato quello di Virginia Raffaele. Subito dopo il Festival l’attrice partirà col suo spettacolo Performance in giro per l’Italia, in cui continuerà ad interpretare cavalli di battaglia per la prima volta a teatro, come ha annunciato in conferenza stampa alla vigilia della finale, sognando un one woman show in tv per il quale sarebbe certamente ormai pronta.