Alessio Bernabei a Sanremo con Noi Siamo Infinito: l’intervista pedalata con gli Amici Simons

Alessio Bernabei sulla bicicletta di OptiMagazine: l'ex Dear Jack è in gara al Festival da solista.

OptiMagazine intervista Alessio Bernabei a Sanremo

INTERAZIONI: 14

Alessio Bernabei presenta al Festival di Sanremo il suo primo singolo da solista, Noi Siamo Infinito ed è salito sulla bicicletta di OptiMagazine per un’intervista pedalata con i nostri inviati: i Simons, suoi ex compagni di “scuola” ad Amici di Maria De Filippi.

Sulla sua bici, se potesse scegliere un’artista donna da portare con sé, offrirebbe un passaggio a Katy Perry perché la stima come professionista e… è veramente bonazza!

Alessio ci ha raccontato anche le emozioni dell’esordio da solista, un debuto “energico” supportato dall’affetto dei fan.

L’ex frontman dei Dear Jack si è esibito nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo con il brano che anticipa il nuovo progetto discografico di inediti, il primo da solista e con l’etichetta Warner Music Italia, atteso per il prossimo 8 aprile. La prima votazione congiunta non ha portato Alessio a raggiungere le posizioni più alte della classifica di gradimento: l’artista è al momento in zona rossa, ovvero tra le ultime quattro posizioni, ed è a rischio eliminazione.

Questa sera la classifica sarà decretata dal televoto del pubblico, dalla giuria di esperti e dalla giuria demoscopica. La classifica di oggi sarà definitiva e porterà all’eliminazione temporanea di cinque canzoni.

Le quindici più votate saranno salve mentre le cinque meno votate si sfideranno in una nuova sessione di voto ed una sola verrà ripescata per l’accesso alla serata conclusica di domani, sabato 13 febbraio. Alessio Bernabei potrebbe disputare l’ultimo scontro proprio contro la sua ex band: anche i Dear Jack, dopo la prima esibizione con Mezzo Respiro, sono risultati i meno votati della serata e rischiano di ritrovarsi nella zona rossa della classifica di oggi.

Durante la terza serata del Festival il cantante ha portato sul palco il duo modenese Benji e Fede per la performance sulla cover di A Mano A Mano di Riccardo Cocciante.