Alessio Bernabei con Benji e Fede a Sanremo: video della cover di Cocciante

Nella serata Cover del Festival, Alessio duetta con due amici sulle note di A Mano A Mano.

Alessio Bernabei a Sanremo con Benji e Fede

INTERAZIONI: 92

Serata Cover al Festival di Sanremo 2016! Alessio Bernabei presenta oggi, giovedì 11 febbraio, la canzone A Mano A Mano di Riccardo Cocciante in duetto con Benji e Fede.

Benjamin Mascolo ha ricordato ai fan la sua presenza, con Federico Rossi, al fianco di Alessio Bernabei questa sera per una canzone che ha fatto la storia della musica italiana riarrangiata per l’occasione in chiave acustica, con queste parole:

“Chiamateci ragazzini, ma noi stasera a Sanremo porteremo la generazione di internet, QUELLA CHE NON AVETE MAI PRESO SUL SERIO, quella snobbata dalle radio e dai talent show, la generazione dei NO e delle porte chiuse in faccia. Ci avete portato VOI su quel palco spingendoci finchè non hanno più potuto far finta che non esistessimo. Siamo qui grazie a voi e stasera daremo il nostro cuore per dimostrare che avete fatto bene a credere in noi.
VIETATO SMETTERE DI SOGNARE”.

Fondamentale per l’assegnazione del premio riservato alla miglior cover, questa sera, sarà il televoto che darà voce al supporto dei fan da casa, e il voto della sala stampa. A proposito della propria fan base, Benji e Fede hanno dichiarato di essere molto riconoscenti a tutti loro per il continuo supporto e, sul finire dell’intervista video per la Rai, hanno invitato tutti a sostenere attivamente il loro amico Alessio Bernabei. 

[poll id=”96″]

“Supportate Alessio che è un nostro amico e la sua canzone spacca”, aveva anticipato il duo e non mentiva: ieri sera, mercoledì 10 febbraio, abbiamo ascoltato per la prima volta Noi Siamo Infinito e il titolo del primo singolo di Alessio da solista dopo la carriera al fianco dei Dear Jack, ha raggiunto i vertici della classifica degli argomenti più cinguettati e ci è rimasto per diverse ore.

Nonostante il supporto dei fan, il brano non si trova tra le posizioni più alte della classifica di gradimento ed è a rischio eliminazione. Benji e Fede duetteranno con lui stasera e l’unione dei due schieramenti di fan potrebbe portare Alessio a scalare la classifica nella serata di domani, venerdì 12 febbraio, e ad evitare la zona rossa.

TESTO A MANO A MANO

A mano a mano ti accorgi che il vento
ti soffia sul viso e ti ruba un sorriso
la bella stagione che sta per finire
ti soffia sul cuore e ti ruba l’Amore

A mano a mano si scioglie nel pianto
quel dolce ricordo sbiadito dal tempo
di quando vivevi con me in una stanza
non c’erano soldi ma tanta speranza

E a mano a mano mi perdi e ti perdo
e quello che è stato mi sembra più assurdo
di quando la notte eri sempre più vera
e non come adesso nei sabato sera.

Ma dammi la mano e torna vicino
può nascere un fiore nel nostro giardino
che neanche l’inverno potrà mai gelare
può crescere un Fiore da questo mio Amore per te

E a mano a mano vedrai che nel tempo
lì sopra il suo viso lo stesso sorriso
che il vento crudele ti aveva rubato
che torna fedele l’Amore è tornato

Ma dammi la mano e torna vicino
può nascere un fiore nel nostro giardino
che neanche l’inverno potrà mai gelare
può crescere un fiore da questo mio amore per te