Valerio Scanu torna a Sanremo: il video di Finalmente Piove, scritta da Fabrizio Moro

L'artista sardo al Festival presenta il brano scritto per lui da Fabrizio Moro: il video dell'esibizione del 10 febbraio.

Valerio Scanu al Festival di Sanremo 2016

INTERAZIONI: 12

Valerio Scanu si è esibito questa sera – mercoledì 10 febbraio – con il brano Finalmente Piove, una canzone scritta per lui da Fabrizio Moro.

Il cantante sardo è tornato sul palco dell’Ariston, dopo la vittoria nell’edizione del 2010 con il brano Per Tutte Le Volte Che…, firmato dall’ex allievo di Amici di Maria De Filippi Pierdavide Carone. Inizialmente non aveva convinto il pubblico sanremese ma, ripescato nella serata successiva, Scanu è riuscito a sbaragliare la concorrenza classificandosi al primo posto con un brano divenuto poi un vero e proprio tormentone.

L’inedito presentato questa sera è un’anticipazione dell’omonimo progetto discografico dell’artista, atteso nei negozi di dischi per il 12 febbraio su etichetta Naty Love You e distribuito da Believe Digital Italia. Finalmente Piove conterrà 12 inediti e la cover di Io Vivrò Senza Te, il brano di Lucio Battisti scelto dal cantante sardo per la serata di domani, giovedì 11 febbraio.

Lo stesso Scanu, qualche settimana fa ha espresso il suo desiderio di voler tornare a calpestare il palco dell’Ariston dopo l’esperienza del 2010: “Ho sempre desiderato ritornare a Sanremo, ma era per me molto importante ritornarci con un brano “maturo”, che rappresentasse quello che sono oggi”.

Finalmente Piove è la canzone perfetta, scritta uno dei cantautori italiani più apprezzati all’interno del panorama musicale odierno. La scelta di partecipare al Festival di Sanremo è nata un po’ per caso, da un incontro con il nuovo professore della scuola di Amici, un artista che Valerio Scanu dichiara di “stimare molto”. L’inedito presentato questa sera rispecchia l’evoluzione del cantante sardo che afferma di “essere maturato dal punto di vista artistico”.

Dopo il Festival di Sanremo, Valerio Scanu sarà impegnato nell’instore tour per promuovere il suo nuovo album di inediti: il primo appuntamento è fissato per il 15 febbraio prossimo presso la Discoteca Laziale di Roma. Il cantante proseguirà la presentazione toccando diverse città, da nord a sud, e si concluderà il 29 febbraio alla Mondadori Bookstore di Catanzaro. Ad aprile inizierà, invece, il tour: il primo appuntamento confermato è per il 24 aprile a Roma.