La grande bellezza di Virginia Raffaele a Sanremo 2016 in un’esilarante Sabrina Ferilli (video)

Virginia Raffaele a Sanremo 2016 è un'esilarante Sabrina Ferilli nella prima serata del Festival

Video Virginia Raffaele a Sanremo 2016: Sabrina Ferilli

INTERAZIONI: 155

Bella, ironica, dalla battuta pronta e mai scontata: Virginia Raffaele ha debuttato alla conduzione del Festival di Sanremo superando il classico ruolo della valletta dalla bella presenza e affermandosi come mattatrice vera.

La sua prima apparizione l’ha fatta nei panni di un’esilarante (ma non inedita, l’aveva già presentata ad Amici di Maria De Filippi) Sabrina Ferilli: “Sono venuta alla prima puntata, così mi evito di vedere le altre quattro!“. “Cirinnà, Giubileo o la Rai” sono gli argomenti che la Ferillona nazionale vorrebbe portare sul palco dell’Ariston, prontamente fermata dal conduttore.

Il riferimento alla polemica su Elton John, ospite della serata, non è mancato: “Ma se lui è uno spot per le famiglie gay, allora i Pooh sono una marchetta per l’Inps?“. E ancora a Conti: “Non capisco, ce l’hanno con Elton John perché è sposato con un uomo e ha due figli. Ma tu sei di colore e tuo figlio è bianco, a te non dicono niente, come si spiega?“.

Sempre nei panni della Ferilli, la Raffaele ha continuato a sfornare battute annunciando i Big in gara che si sono esibiti nella prima serata, ironizzando sui troppi impegni tv di Conti e cantando in stile stornelli romani.

Sabrina Ferilli è solo una delle tante maschere che Virginia Raffaele presenterà nel corso di questa avventura sanremese appena partita. Chissà se riproporrà quella parodia della Vanoni che tanto fece arrabbiare la cantante lo scorso anno. E se si travestirà di nuovo da Belen Rodriguez dopo le critiche dalla showgirl argentina, o se annuncerà i Big in gara nelle prossime puntate con la voce della centralinista del call center. Di sicuro di assi da giocare ne ha tanti.

Intanto, il debutto ha confermato il suo incredibile talento. Eccola al fianco di Carlo Conti nei panni della Ferilli: è il caso di dire che La grande bellezza di questo Festival, non ce ne voglia la statuaria Madalina Ghenea, è proprio lei.