Una settimana dopo l’aggiornamento MarshMallow per l’LG G4: l’azienda consiglia il ripristino

Trapelano commenti discordanti sulla seconda versione di Android MarshMallow. Ecco le ultime sulla questione

LG G4

INTERAZIONI: 7

Durante il weekend appena trascorso sono giunti diversi commenti al mio articolo in cui vi ho parlato dei primi feedback per l’LG G4, in riferimento alla seconda ondata di aggiornamenti per il top di gamma 2015. In attesa di scoprire i punti di forza dell’LG G5, la cui presentazione è in programma domenica 21 febbraio alle 14, è giunto il momento, ad oggi per il G4 non posso far altro che riscontrare una discordanza di pareri senza precedenti.

Interpellata sulla questione da coloro che non hanno apprezzato troppo il lavoro degli sviluppatori, LG Italia ha voluto mettere le cose in chiaro, almeno dal suo punto di vista:

“A completamento di ogni aggiornamento è sempre ideale resettare il telefono proprio per ottimizzare la nuova versione software installata. Ti consigliamo, pertanto, di salvare prima tutti i dati importanti con un backup e poi entrare nelle Impostazioni del G4 e selezionare Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica”.

Difficile dire se basterà un’operazione di questo tipo per mettersi alle spalle le problematiche segnalate da parte dei possessori di un LG G4 (a dirla tutta, non manca chi parla di un crollo dell’autonomia del device anche in seguito ad un ripristino), ma allo stesso tempo va detto per completezza d’informazione che un nutrito gruppo di lettori di OptiMagazine parlano addirittura di una durata della batteria aumentata.

Sarà decisiva la prossima settimana, in quanto gli utenti potranno portare a termine ulteriori cicli di ricarica con l’LG G4, in grado di stabilizzare gli standard di autonomia. Solo a quel punto, al dì là dell’uso soggettivo dello smartphone, avremo modo di capire realmente quali saranno gli effetti dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow. Quali sono gli ultimi dati che avete registrato?