Noi Siamo Infinito è l’album solista di Alessio Bernabei: copertina e data di uscita

L'ex frontman di Dear Jack torna con un disco da solista, primo album in vesti nuove.

Alessio Bernabei, Noi Siamo Infinito copertina album

INTERAZIONI: 163

Alessio Bernabei rivela la copertina del suo primo progetto discografico da solista, il primo dopo l’abbandono dei Dear Jack, la band che ha fondato e con la quale ha preso parte ad Amici 13 aggiudicandosi il secondo posto.

Alle spalle di Deborah Iurato, i Dear Jack hanno mancato la vittoria nel talent show Mediaset per una manciata di voti e ritroveranno la vincitrice del talent in un inedito duo con Giovanni Caccamo nella categoria dei Campioni del Festival di Sanremo 2016.

“Questa è la copertina dell’album. Il primo in vesti nuove. Ecco, è proprio come se io avessi cambiato vestito, e questo nuovo lavoro sia per me un abito da indossare, dove ho deciso, in maniera molto minuziosa, i dettagli che servono per rendere piacevole il tutto. Di certo il “vecchio” abito non lo butterò. Anzi lo metterò da parte e ogni tanto lo guarderò per prendere spunto per il nuovo che arriverà e ricordarmi le mie origini. Il passato non si dimentica, anzi serve per aiutare a dipingersi un futuro migliore. Ok, questo è la mia prima opera. Questo è il mio autoritratto. Questo sono io.
Questo è Alessio Bernabei”

Con queste parole, Alessio, ha annunciato le nuovi “vesti” che lo accompagneranno in futuro. Il nuovo percorso parte da una nuova immagine e da nuovi brani inediti, primo tra tutti Noi Siamo Infinito, in gara a Sanremo.

Il singolo anticipa l’omonimo progetto discografico atteso per il giorno 8 aprile e disponibile in pre-order digitale su iTunes a partire da oggi, venerdì 5 febbraio.

In Noi Siamo Infinito ci saranno 12 tracce, due delle quali sono già note: oltre al primo inedito, nell’album ci sarà il duetto con Benji e Fede sulla cover A Mano A Mano di Riccardo Cocciante, che Alessio canterà nel corso della serata di giovedì 11 febbraio in diretta su Rai1 dal teatro Ariston di Sanremo.