Problemi con le notifiche all’LG G4 dopo l’aggiornamento V20D? Ecco cosa fare

LG Italia prova a fare chiarezza su un piccolo problema segnalato da alcuni utenti per il top di gamma 2015

LG G4

INTERAZIONI: 7

Durante lo scorso fine settimana LG ha avviato la distribuzione della seconda ondata di aggiornamenti per quanto riguarda l’LG G4, almeno per quanto concerne Android MarshMallow. Questa volta gli utenti avranno la possibilità di procedere direttamente via OTA e, secondo le primissime impressioni trapelate in Rete, il pacchetto software non dovrebbe presentare particolari problemi una volta portato a termine il download.

Come è normale che sia, tuttavia, qualche problemino qua e là è inevitabile. Questa mattina ad esempio qualcuno ha segnalato sulla pagina Facebook di LG Italia di aver riscontrato un bug con il LED delle notifiche, che resterebbe attivo anche nel momento in cui gli utenti apparentemente visualizzano tutti gli input che giungono dal device.

LG sembra avere le idee piuttosto chiare sotto questo punto di vista, al punto da indicare agli utenti la procedura da seguire per mettersi alle spalle la fastidiosa problematica. Ecco quanto riportato a tal proposito da LG Italia:

“Entra in Impostazioni – Suono & Notifica e selezione ‘Led di notifica’. Se togli la spunta da ‘Applicazioni scaricate’ vedrai che il fenomeno non si manifesterà più. Le applicazioni alle quali si fa riferimento in questa impostazione sono esclusivamente quelle scaricate dal Centro Aggiornamenti. Le notifiche relative alle app scaricate dal Play Store, ad esempio quelle di WhatsApp, continueranno ad essere ricevute regolarmente”.

Staremo a vedere nel corso dei prossimi giorni quali saranno le indicazioni provenienti dai primi utenti che hanno avuto modo di testare Android MarshMallow, soprattutto per quanto concerne fattori inerenti la stabilità del sistema ed un aspetto delicato come quello della durata della batteria.