Il cast di Friends vuole tornare in tv! Parola di Matthew Perry: “Siamo tutti favorevoli”

Friends torna in tv con nuovi episodi? L'intervista a Matthew Perry apre nuovi scenari

Friends - Matthew Perry

INTERAZIONI: 27

Per usare le parole di Janice, adesso potremmo tutti esclamare un incredibile “Oh My God!“. Sì, perché la reunion di Friends potrebbe diventare una realtà. E non solo per qualche sporadico evento tv celebrativo: stavolta stiamo parlando proprio di un ritorno sul piccolo schermo in piena regola.

Il cast di Friends sarebbe pronto per girare qualcosa di nuovo dopo oltre un decennio dalla conclusione dello show nel 2004. A confermarlo è stato direttamente Matthew Perry, alias Chandler Bing: secondo l’attore, impegnato a Londra per una pièce teatrale che gli ha impedito di presenziare all’evento in onore del regista James Burrows, sembra che l’idea di girare un nuovo episodio di Friends non appartenga propriamente al regno dell’impossibile.

Penso che saremmo aperti all’idea di fare qualcosa, una sorta di speciale TV“, ha detto Perry intervistato da Chris Evans su BBC Radio 2. Ignaro di eventuali progetti su un film ispirato a Friends (se ne è parlato tanto e sempre un po’ a sproposito in questi anni), l’attore 46enne oggi si dice convinto che siano maturi i tempi per tornare ad interpretare il sestetto newyorchese, soprattutto perché sarebbero tutti d’accordo: “Ne abbiamo parlato un po’ a cena. Questo è davvero un ottimo gruppo, non c’è nessun idiota nel gruppo, che poi è quel che ci ha salvato per 10 anni“.

Peccato che la co-creatrice Marta Kauffman sia di tutt’altro avviso e abbia precisato di non aver intenzione di riaprire il capitolo Friends. Cambierà idea dopo l’apertura del cast?

Durante la lunga chiacchierata in radio, Perry ha raccontato anche di ricordare poco e niente delle stagioni da tre a sei di Friends: c’è praticamente un buco nella sua memoria, dovuto al fatto che fosse “un po’ fuori” per l’uso di droghe ed alcol (lo conferma il suo aspetto in video, in particolare l’eccessiva magrezza, negli episodi di quel periodo).

Yes, I was there! #friends #friendsreunion #wemadehistory #jamesburrowtribute

Una foto pubblicata da Soluane Thomas (@soluthomas) in data:

Perry è attualmente a Londra per le prove della sua nuova commedia The End of Longing, che debutta il 2 febbraio. Per questo è stato il grande assente alla reunion dei membri del cast Matt LeBlanc, Jennifer Aniston, David Schwimmer, Courtney Cox e Lisa Kudrow per celebrare i mille episodi in carriera Burrows, in onda il 21 febbraio sulla NBC. I fan delusi dalla mancata partecipazione di Perry all’evento potranno consolarsi con l’idea di una possibile reunion in futuro.