Belen Rodriguez vs Virginia Raffaele a Sanremo, ma oltre le gambe c’è di più

Le parole polemiche di Belen Rodriguez su Virginia Raffaele alla vigilia di Sanremo

Belen Rodriguez vs Virginia Raffaele a Sanremo?

INTERAZIONI: 9

Una delle poche scelte di Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2016 ad aver trovato un consenso unanime è stata quella di Virginia Raffaele come co-conduttrice della kermesse: finalmente una presenza femminile che non è il solito ornamento al pari dei celebri fiori sanremesi, ma un talento puro in grado di dominare la scena con una capacità di intrattenere fuori discussione. Ma come tutte le celebrità in procinto di approdare all’Ariston, anche Virginia Raffaele ha dovuto fare i conti con le chiacchiere che solitamente precedono la settimana festivaliera.

Stavolta a dare un giudizio più che opinabile sull’attrice comica è stata Belen Rodriguez, una delle ‘vittime’ delle imitazioni della Raffaele: parlando a Chi, la showgirl ha tenuto a sottolineare come l’attrice dall’indubbio talento abbia fatto carriera grazie a quella parodia, come sia in realtà anche lei un’esibizionista e come tenga molto ad imporre la propria immagine. Forse perfino interessata a somigliarle, ad imitarla nella realtà. E la domanda sorge spontanea: Belen ci è o fi fa? Davvero può credere che una professionista in grado di sfoderare dal suo cilindro decine di personaggi (dalla Boschi alla Bruzzone, dalla Vanoni alla Minetti per citare solo i più famosi) debba il proprio successo a lei e che non sia piuttosto vero il contrario, come ha saggiamente ricordato Selvaggia Lucarelli?

Leggo che Belen rimprovera la sua imitatrice (eccezionale) Virginia Raffaele di aver poco rispetto per lei anche in…

Pubblicato da Selvaggia Lucarelli su Mercoledì 27 gennaio 2016

Queste le parole della showgirl sulla Raffaele, in cui è chiaro il riferimento ad un’imitazione proposta ad Amici la scorsa primavera con tanto di ironia sul triangolo amoroso Emma-Stefano-Belen.

Talvolta ha esagerato e me la sono presa: se ottieni una certa popolarità grazie a un personaggio credo che, alla fine, dovresti avere un pochino di rispetto in più, perché è anche grazie a lui se stai dove stai (…) Virginia in quell’occasione ha calcato troppo la mano, sembrava più preoccupata di far vedere la propria fisicità che di scherzare sulla mia. Ho sempre guardato a lei con simpatia, ma una donna che è anche mamma se la può prendere per certe allusioni.

E sul Festival di Sanremo alle porte, che anche lei ha co-condotto nel 2012 lasciando come memorabile traccia solo lo spacco vertiginoso con farfallina tatuata sull’inguine in vista, la Rodriguez ha rincarato la dose.

Credo che non veda l’ora di scendere le scale con quell’abito. Ultimamente la vedo in giro e mi confondo: ma sono io? E non è travestita, penso di piacerle molto. Secondo me non vede l’ora di sfoggiare le sue stupende gambe.

Il fatto è che nel caso della Raffaele oltre alle gambe, per citare una hit di qualche annetto fa, c’è molto di più. Nel caso di Belen il dibattito è ancora in corso.