Tutte le specifiche hardware del Samsung Galaxy S7 prima dell’uscita: i dipendenti vuotano il sacco

La migliore fotocamera in notturna, slot micro-SD e impermeabile: il Galaxy S7 non deluderà?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 8

Il Samsung Galaxy S7 in uscita esattamente con le specifiche che vi riporterò in questo articolo. Questa volta, e meno di un mese dal lancio del device (il 21 febbraio in quel di Barcellona?), sarebbero stati alcuni dipendenti del produttore a vuotare il sacco e rivelare nel dettaglio, il prossimo top di gamma. L’indiscrezione proviene dal sito Never (qui tradotto) e naturalmente, non potendo verificare l’autenticità della fonte, meglio non dare per scontato ogni dichiarazione. Ad ogni modo, quanto sto per dirvi non è molto distante da quanto “rumoreggiato” fin qui.

Intanto, è confermata l’uscita di due soli modelli del Samsung Galaxy S7, quello standard ed Edge: l’eventuale Edge Plus o anche S7 Plus, come riportato dal leaker Evan Blass, possono attendere. Le due varianti avranno display da 5.1 e 5.5 pollici come già per la generazione Galaxy S6. Focus del nuovo top di gamma sarà la fotocamera, a discapito di quanto la risoluzione potrebbe far pensare. Se sul predecessore è presente una componente da 16 MP, ancora una volta qui ne è confermata invece una da 12 MP.  La qualità degli scatti sarà garantita dall’apertura focale di f/1.7 e da un doppio autofocus del tutto simile a quello presente sulle reflex Canon. Un device, insomma, che renderà foto in notturna  e in condizioni di scarsa visibilità le migliori possibili, secondo quanto trapelato.

Oltre alla fotocamera, ecco gli altri plus rispetto all’attuale Samsung Galaxy S6: intanto, sul device verrà reintrodotto lo slot per micro-SD, dunque sarà possibile espandere la capacità di memoria interna; un altro gradito ritorno sarà la certificazione IP per la resistenza ai liquidi (dunque impermeabile) e alle polveri.

Ultimi dettagli trapelati sul Samsung Galaxy S7 poi, riguardano la presenza di una batteria maggiorata nell’amperaggio rispetto al Galaxy S6 (anche se il surplus non è meglio specificato) e i colori delle varianti, ossia nero, grigio argento e oro.

Solo ieri vi ho proposto quelle che dovrebbero essere le prime foto dal vivo del Samsung Glaxy S7, così come nel weekend altra notizia bomba è stata la presunta commercializzazione del device negli Stati Uniti (e dunque anche in Europa?) per l’11 marzo. Tanta carne a cuocere, è più che normale, oramai ad una manciata di settimane dall’uscita.