Arriva Still Star-Crossed: un pilot per la serie di Shonda Rhimes ispirata a Romeo e Giulietta

Annunciata ad ottobre 2015, la serie tv prodotta da Shonda Rhimes e ispirata all’omonimo libro potrebbe arrivare sui nostri schermi il prima possibile

Still Star-Crossed

INTERAZIONI: 29

Vi eravate dimenticati di Still Star-Crossed, serie tv in salsa Shakespeare annunciata nell’ottobre dello scorso anno, di cui Shonda Rhimes e Betsy Beers saranno produttrici esecutive? Ebbene, presto il progetto si concretizzerà.

La serie, un dramma storico dalla tipologia ancora inedita per i network americani e per la stessa Shonda Rhimes, sarà presto realtà: ABC ha infatti ordinato la produzione di un episodio pilota, che sarà realizzato in collaborazione con Shondaland. Se il pilot piacerà, la serie sarà ordinata: non è ancora chiaro da quanti episodi sarà composta, ma è certo che ognuno di essi durerà un’ora.

Ispirata all’omonimo libro del 2013 dell’autrice Melinda Taub, Still Star-Crossed sarà ambientata nella Verona del sedicesimo secolo e riprenderà dal punto in cui Shakespeare ha terminato Romeo e Giulietta, ovvero la morte dei due amanti. Pur dovendo fare i conti con i rispettivi lutti, le famiglie Montecchi e Capuleti non riescono a smettere di odiarsi: intrighi, slealtà e tradimenti sono ancora all’ordine del giorno.

Della sceneggiatura si occuperà Heather Mitchell, già autrice di Grey’s Anatomy e Scandal e co-produttrice di quest’ultima serie, che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Shonda, Betsy Beers e Michael R. Goldstein della The MrG Production Company.

Signora incontrastata dei drammi televisivi, Shonda Rhimes ha un talento naturale nel trattare una tragedia in ogni sua sfaccettatura, coinvolgendo lo spettatore senza mai arrivare ad annoiarlo. Già produttrice di tre delle serie di punta di ABC, ovvero Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder, si prepara a lanciare una nuova serie, intitolata The Catch, che debutta a marzo.

Still Star-Crossed, in quanto romanzo storico-drammatico, sembra la storia perfetta per diventare l’ennesima produzione di successo targata Shondaland: riuscirà questa serie tv ad eguagliare i “mostri sacri” di ABC portando, perché no, anche una ventata di novità in tv? E soprattutto, sarà questa la mossa che permetterà a Shonda di confermarsi regina assoluta del palinsesto di ABC?