Nuovi dettagli dal cast di Friends: David Schwimmer sulla reunion senza Matthew Perry

Anticipazioni sulla reunion di Friends a febbraio 2016, in onda su NBC: parla David Schwimmer

Friends 2016, reunion tv su NBC: parla David Schwimmer

INTERAZIONI: 66

Saranno solo cinque i membri del cast di Friends che si riuniranno questo mese per onorare James Burrows nel corso di uno speciale di NBC, un ricongiungimento che avviene oltre dieci anni dopo la chiusura della serie e che i fan aspettavano da tempo.

Purtroppo la reunion in tv non è il preludio ad un ritorno sullo schermo di Friends, come ha confermato la co-creatrice Marta Kauffman, ma il ritorno in scena tutti insieme per Burrows ha comunque entusiasmato il pubblico della serie. Un entusiasmo condiviso dalla star di Friends David Schwimmer.

Lo storico interprete del ruolo di Ross Geller, il dolce paleontologo della comedy NBC protagonista della love story con Rachel, è euforico all’idea di vedere di nuovo i suoi amici e onorare il lavoro del regista di The Big Bang Theory, Will & Grace e molte altre produzioni che ha raggiunto i mille episodi diretti in carriera (di cui 15 per Friends).

Parlando dello speciale dal titolo Must See TV: A Tribute to James Burrows a Us Magazine, Schwimmer ha dichiarato di essere all’oscuro di ciò che avverrà sullo schermo una volta che gli interpreti di Rachel, Monica, Phoebe, Joey e Ross (non ci sarà Matthew Perry perché impegnato a Londra, la reunion farà a meno di Chandler Bing) si ritroveranno tutti assieme a 12 anni dalla fine di Friends.

Non ho idea di che cosa ci si aspetta da noi. Onestamente non saprei (…) Da quello che mi è stato detto da Sean Hayes, saremo tutti presenti sul palco per parlare di Jim e dargli un abbraccio. Voglio semplicemente essere lì per onorare quest’uomo perché ha contribuito così grandemente al divertimento del nostro paese della televisione negli ultimi 40, 50 anni! E’ bello che ci sia un evento che lo onora. Ci sono così tante persone che lo amano e le cui carriere sono state determinate dal suo lavoro.

Lo stesso Schwimmer ha parlato con E! Online dell’assenza di Matthew Perry, dicendosi dispiaciuto che il ritorno in scena per gli amici e coinquilini di Manhattan non comprenda tutti i protagonisti: “Vorrei poter dire che sarebbe stata una reunion. Diciamo che sarà un 5/6 di reunion. Certo che sono triste che non ci sia, ma sono felice per lui“. L’appuntamento in tv è per domenica 21 febbraio su NBC, ma lo speciale sarà registrato questo fine settimana.