LG G4 verso l’assistenza dopo l’aggiornamento MarshMallow? Un paio di consigli

Come muoversi nel caso in cui lo smartphone risulti non più funzionate? Ecco qualche suggerimento

LG G4

INTERAZIONI: 19

Da oltre un mese ci piovono addosso segnalazioni da parte di utenti che hanno riscontrato più di un problema in seguito all’installazione dell’aggiornamento del sistema operativo per il proprio LG G4. Va detto, per completezza d’informazione, che il nostro pubblico è equamente diviso tra chi si ritiene soddisfatto del pacchetto software (che ricordo può essere scaricato solo attraverso LG Bridge) e chi invece ritiene inutilizzabile lo smartphone.

Proprio a questi ultimi voglio rivolgermi, perché se da un lato sono diffuse le segnalazioni di chi parla di frequenti riavvii ed impuntamenti per l’LG G4, ho riscontrato allo stesso tempo che molti sembrano aver risolto dopo aver portato a termine il più classico degli hard reset. Come del resto ha sempre suggerito LG Italia attraverso la propria pagina Facebook.

Se proprio non riuscite ad uscirne, l’unica strada da percorrere è quella dell’assistenza, recandovi presso il centro LG più vicino a voi. In questo frangente potrebbero subentrare altre problematiche, perché il produttore non è propriamente famoso per tempi ristrettissimi nella restituzione dei propri modelli “difettosi”. LG Italia a tal proposito ha dato un suggerimento ad un utente su Facebook:

“Grazie per averci contattato. Se ci invii il codice IMEI o il numero di serie del tuo G4 con un messaggio in privato possiamo verificare lo stato dell’assistenza e comunicarti tutti gli sviluppi. A presto e buona giornata”.

Il mio consiglio è pertanto quello di fornire il codice IMEI nel più breve tempo possibile ad LG, in modo tale da assicurare al produttore un maggiore controllo sul proprio ticket, intervenendo tempestivamente qualora determinate procedure dovessero allungarsi in corso d’opera. Anche perché di patch correttive dedicate all’LG G4 ed ottimizzate per Android MarshMallow al momento non se ne parla.