Aggiornamento Samsung Galaxy S6 a Marshmallow: limitata velocità scorrimento, ecco perché

Mai più lag e ritardi sul Samsung Galaxy S6, grazie ad Android 6.0 e questo escamotage.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 10

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S6, come molti possessore del device sanno, è nella sua ultima fase di test. Delle versioni Beta del firmware sono disponibili in Sud Corea e nel Regno Unito per quegli utenti che avranno eseguito una registrazione ad un programma dedicato. Normale che inizino a trapelare le indiscrezioni sul funzionamento dell’update e su qualche sua sostanziale novità.

Notizia di queste ore è che il Samsung Galxy S6 con il nuovo Marshmallow è stato volutamente rallentato nello scorrimento delle pagine, ad esempio, quando si visualizzano tutte le schermate contenenti le applicazioni del telefono. Potrebbe sembrare  assurda la scelta di Samsung ma in realtà è ben ponderata. Fare in modo che il device sia più lento (e naturalmente parliamo di frazioni di secondo e non di tempi abissali) contribuisce a fare in modo che il processore abbia un po’ più di tempo per visualizzare al meglio gli elementi nella pagina di destinazione, aprirli e farli funzionare senza intoppi. In pratica, l’escamotage serve a fare in modo che l’utente non abbia esperienza di lag e dunque ritardi in qualche sua operazione perchè il motore dello smartphone potrà far affidamento su tempi più dilatati.

Il trucco (potremmo chiamarlo anche così) in scena ora sui Samsung Galaxy S6 appena aggiornati a Marshmallow non è nuovo nel settore. In passato, è stata  già la comcorrente Apple ad utilizzare lo stesso stratagemma, esattamente con lo stesso obiettivo.  Tra i bug più frequenti di qualsiasi major update di Samsung fino ad ora ci sono stati sempre i noti ritardi di apertura e funzionamento di applicazioni. Questa volta, si è pronti a fare la differenza?

Novità succulenta per i possessori di Samsung Galaxy S6, accaniti fan di Marshmallow. Peccato che non sia stato ancora reso nota la data esatta di rilascio del roll-out, ma a questo punto difficile manchi tanto tempo.