Sam Smith vincitore sotto shock ai Golden Globes 2016 con Writing’s on the Wall (video)

Battuti i popolarissimi Ellie Goulding e Wiz Khalifa: Sam Smith è il vincitore ai Golden Globes 2016 con Writing's on the Wall per la Miglior canzone originale

Sam Smith vincitore ai Golden Globes 2016: video rpemiazione

INTERAZIONI: 13

Ha battuto i popolarissimi Ellie Goulding e Wiz Khalifa portando a casa la vittoria ai Golden Globes 2016: è di Sam Smith la Miglior canzone originale premiata alla cerimonia che tradizionalmente fa da anticamera agli Oscar.

Una popstar lo ha introdotto sul palco per la premiazione: Katy Perry era presente alla 73esima edizione dei Golden Globes 2016 che si è tenuta domenica 10 gennaio a Beverly Hills.

La cantante di Prism ha guadagnato il palco in qualità di presenter del premio per la Miglior canzone originale: con Writing’s on the Wall, colonna sonora dell’ultimo film di 007 Spectre, Sam Smith l’ha spuntata su Ellie Goulding con Love Me Live You Do da Cinquanta Sfumature di Grigio, Brian Wilson con One Kind of Love da Love & Mercy, Wiz Khalifa con See You Again ft. Charlie Puth da Furious 7 e Sumi Jo con Simple Song #3 da Youth.

Sam Smith e il co-autore di Writing’s on the Wall Jimmy Napes hanno ritirato il preso il premio insieme: il riconoscimento per la Miglior canzone originale va al compositore e paroliere di una canzone di un film, assegnato da parte della HFPA (Hollywood Foreign Press Association).

Io sinceramente non pensavo che avremmo vinto questo premio, è stata la notte più interessante della mia vita” ha esordito Smith prima dei ringraziamenti di rito per il riconoscimento ottenuto.

I due si sono definiti sotto shock nelle prime dichiarazioni dopo il ritiro del premio, ribadendo come la possibilità di scrivere un pezzo per un film di James Bond sia stata la realizzazione di un sogno.

Il brano ha superato in classifica ogni precedente colonna sonora di 007 – compresa la campionessa di vendite Adele con Skyfall – raggiungendo il primo posto in classifica nel Regno Unito (nella Billboard chart statunitense invece ha raggiunto la posizione n. 71 della Hot 100). Ecco il video ufficiale del singolo.