Ospiti e nomination ai Golden Globes 2016, in diretta tv su Sky Atlantic l’11 gennaio

Anche dall'Italia si potrà seguire la diretta dei Golden Globes 2016: la cerimonia sarà in onda su Sky Atlantic tra il 10 e l'11 gennaio e su Sky On Demand

Diretta tv Golden Globes 2016 in Italia su Sky Atlantic

INTERAZIONI: 7

Quest’anno il pubblico italiano potrà seguire in diretta l’assegnazione dei Golden Globes 2016: per quello che è il maggior riconoscimento cinematografico e televisivo insieme agli Oscar e agli Emmy Awards si tratta della 73esima edizione, in programma a Los Angeles il 10 gennaio.

Con la consueta cena di gala che di fatto anticipa le statuette assegnate dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, sfileranno al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills le star che si sono distinte nel 2015 tra cinema e tv, per ricevere i premi assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’Hollywood Foreign Press Association.

Quest’anno, per la prima volta dal 2012, l’evento non sarà condotto da Amy Poehler e Tina Fey ma da Ricky Gervais.


Tra i presenter che annunceranno i premi sul palco figurano un gran numero di artisti tra cui Lady Gaga (a sua volta candidata come miglior attrice in una mini-serie tv per American Horror Story: Hotel), Jennifer Lopez, Chris Evans, Kate Bosworth, Tom Hanks, Jamie Foxx, Amy Adams, Jim Carey, Channing Tatum, Olivia Wilde, Patricia Arquette, Helen Mirren, Julianne Moore, Mel Gibson, Jaimie Alexander, Kurt Russell, Amber Heard, Kate Hudson e Eddie Redmayne.

A contendersi la statuetta per la categoria Miglior serie tv drammatica sono quest’anno Empire, Game of Thrones, Mr. Robot, Narcos e Outlander:, mentre per la Miglior Comedy concorrono  Casual, Mozart in the Jungle, Orange is the New Black, Silicon Valley, Transparent e Veep.

SCOPRI TUTTE LE NOMINATION PER LE SERIE TV AI GOLDEN GLOBES 2016

La serata, trasmessa in diretta sarà trasmessa anche in Italia, solo per gli abbonati Sky, in onda in esclusiva su Sky Atlantic (canale 110 della piattaforma satellitare) a partire dall’1.00 di notte col red carpet e poi con la cerimonia vera e propria nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 gennaio.

Se la diretta notturna non è alla portata di tutti, lo sarà il best of su Sky Atlantic: lunedì 11 gennaio alle ore 19.40 sullo stesso canale va in onda il meglio del red carpet e della cerimonia di premiazione, mentre l’intero evento sarà reso disponibile sul servizio Sky On Demand.

Behind the Scenes at the Golden GlobesAlmost ready: Only one more day to go! #GoldenGlobesCountdown #GoldenGlobes

Posted by Golden Globes on Sabato 9 gennaio 2016