Nuovo scioccante promo #TGIT per Grey’s Anatomy, Scandal e HTGAWM: prime scene inedite

Nel video promo per Grey's Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder immagini schock dai nuovi episodi in onda l'11 febbraio con la prima #TGIT night del nuovo anno

Video promo Grey's Anatomy, Scandal e HTGAWM 11 febbraio

INTERAZIONI: 321

Quando manca meno di un mese al ritorno in tv della #TGIT Night targata ShondaLand, ABC ha divulgato un nuovo promo per Grey’s Anatomy, Scandal e HTGAWM con le prime immagini inedite dalle première di metà stagione in onda l’11 febbraio.

Come al solito quando si tratta di Shonda Rhimes basta poco ad innescare la miccia: i primi, brevissimi frame mostrati dal promo diffuso online hanno già fatto balzare sulla sedia i seguaci più incalliti delle serie tv del giovedì sera di ABC.

L’espressione che si sarà stampata sul volto dei più è certamente quella da Oh My God! In primis per i frammenti che riguardano Grey’s Anatomy in cui Meredith Grey appare prima riversa sul pavimento e spaventata come di fronte ad una minaccia pericolosissima e poi stesa su una barella con un collare, una mascherina per l’ossigeno e lo sguardo terrorizzato. Un’immagine che avrà riportato alla memoria le ultime scene di Derek dopo l’incidente, anche lui con lo sguardo perso nel terrore di chi non sa se sopravvivrà.

Ma stavolta è inutile perdersi in troppe congetture: dal video spoiler filtrato in rete sull’episodio 12×09 Sound of Silence, diretto dal premio Oscar Denzel Washington, sappiamo che Meredith se la caverà finendo (temporaneamente, si auspica) su una sedia a rotelle. Piuttosto viene da chiedersi cos’altro potrà mai accadere al Grey Sloan Memorial Hospital che ne ha viste davvero troppe in 12 stagioni al punto da far perdere alla serie la sua originaria verosimiglianza: l’episodio Santuario – finale della sesta stagione – è rimasto tra i più vivi nella memoria del pubblico per la sparatoria in cui diversi medici sono morti e Derek Shepherd ha rischiato la vita, ma ci pare improbabile che Shonda Rhimes voglia ripetere una situazione del genere. In realtà è pur vero che il suo gusto innato per la tragedia è inarrestabile. Staremo a vedere.

Sul fronte Scandal, invece, abbiamo lasciato il presidente e Olivia Pope ormai decisi a farla finita: la loro storia, resa pubblica con tanto di trasferimento nella White House, non ha funzionato e ha perfino indotto lei ad un aborto segreto. E ora si prospetta un ritorno alla realtà per la bella crisis manager che tornerà a fare quello che le riesce meglio: sistemare gli scandali della gente. Stavolta però la sua nuova cliente potrebbe essere una vecchia conoscenza: nel finale di metà stagione una straordinaria Mellie Grant ha tenuto banco in Senato con una strenua battaglia ostruzionistica sulla tutela della genitorialità pianificata (episodio che ha scatenato feroci polemiche da parte delle associazioni antiabortiste americane) raccogliendo i complimenti della stessa Olivia, che di lì a poco avrebbe abortito un figlio di Fitz. Quello è stato probabilmente il preludio ad una nuova storyline che le vedrà protagoniste. A giudicare dalle immagini del promo, pare proprio che Mellie sia una nuova cliente della Olivia Pope ed Associati, probabilmente in cerca di una consulente per la sua futura campagna presidenziale.

E veniamo infine ad How to Get Away with Murder: se nell’avvincente winter finale Annalise Keating ha indotto Wes a spararle per inscenare un tentato omicidio e giustificare quello della procuratrice investita da Asher, nel nuovo promo la vediamo urlare con un neonato tra le braccia. E attenzione, apparentemente non si tratta di un flashback perché Annalise è esattamente come la vediamo ai giorni nostri. Chi sarà il piccolo? La vicenda è legata al passato di Wes (o Christophe, come abbiamo scoperto chiamarsi nel finale di metà stagione) o si tratterà semplicemente di un nuovo caso da risolvere per la brillante penalista?

L’appuntamento con Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder è per l’11 febbraio.