Con #LG5 Lady Gaga lascerà la sua eredità: suggestioni sul nuovo album nell’intervista a V

Così Lady Gaga parla del nuovo album di inediti a V Magazine: "Sarà quello che lascio sulla Terra"

Lady Gaga parla del nuovo album

INTERAZIONI: 31

Lady Gaga è completamente immersa nella lavorazione del nuovo album di inediti atteso quest’anno sul mercato internazionale.

Nel 2015 la popstar si è ritrovata nell’inedita veste di attrice per la serie tv American Horror Story: le riprese dello show di Ryan Murphy si sono incrociate con le sessioni in studio per quello che temporaneamente viene denominato #LG5, al punto che la cantante ha dovuto temporaneamente interrompere la lavorazione dell’album per dedicarsi con la dovuta attenzione al progetto televisivo.

Un’esperienza che l’ha aiutata a capire cosa vuole raccontare di sé nel prossimo disco, al quale affida un compito di peso: gli argomenti contenuti nei testi del quinto disco in carriera saranno la sua eredità, un lascito che la rappresenti.

La 29enne popstar newyorchese ne ha parlato alla rivista V Magazine che le ha dedicato la cover dell’ultimo numero, sostenendo che la partecipazione alla serie tv nel ruolo della Contessa Elizabeth l’abbia aiutata a canalizzare le emozioni e che le tematiche del nuovo album saranno influenzate da questo percorso.

L’album tratterà di quello che voglio lasciare sulla Terra. Non è solo l’espressione di tutto il mio dolore. Ci sarà del dolore nel mio album, naturalmente, ma sarà anche più di questo. Il mio ultimo disco è stato caricato di una tonnellata di dolore. L’intero disco. Quasi come se non si potesse capire di cosa si trattava oltre quello. Ora, lo show mi dà un posto in cui far confluire queste cose, così quando arrivo al pianoforte mi sento in un posto più profondo. Ho qualcos’altro da esplorare.

Dunque i timori dei fan sono assolutamente infondati: l’impegno in American Horror Story, un vero e proprio sfogatoio per la cantante, non si è rivelato un ostacolo per la lavorazione del nuovo album di Lady Gaga.

Il programma ha una grande libertà e sregolatezza, ma c’è anche una certa sofisticatezza, qualcosa di molto chic. Ecco cosa voglio dire: quando non lavoravo nel programma, ero veramente infelice, perché non avevo nessun posto sicuro in cui sfogare i miei vizi. Ora ho una casa sicura per loro, così quando faccio musica, avverto molta più chiarezza. Sento di meno l’istinto di essere avventata nella mia musica, perché ora sono avventata altrove.

Oltre al prossimo album di inediti pop, Lady Gaga sta anche lavorando al sequel di Cheek To Cheek insieme a Tony Bennett, ma per entrambi i progetti non esiste ancora una data di uscita.