Sorpresa per il Samsung Galaxy S6: a cosa serve l’aggiornamento G920FXXU3QOLO?

Emerge proprio in queste ore un nuovo pacchetto software per il top di gamma Samsung. Ecco quanto trapelato finora

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 12

Altra mossa sorprendente in queste ore dedicata a tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S6, in virtù del fatto che il brand coreano ha deciso di dare il via al rollout del primo aggiornamento ufficiale del 2016. In realtà la data di rilascio del firmware risale allo scorso 28 dicembre, ma chiaramente il pacchetto software ha visto la luce solo nella giornata di oggi.

Stiamo parlando dell’aggiornamento G920FXXU3QOLO che, è bene precisarlo subito, non ci consente ancora di toccare con mano i plus legati ad Android MarshMallow a bordo dello stesso Samsung Galaxy S6. Per quale motivo quindi è stato rilasciato l’ennesimo upgrade basato su Android Lollipop 5.1.1?

Come sempre (e come avvenuto del resto anche questa mattina con il Samsung Galaxy S5, dotato di un nuovo upgrade), al momento manca un changelog ufficiale in grado di fare chiarezza sul nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6. Un contributo è però arrivato ancora una volta dal sito AndroidOfficer, che questa mattina ci ha parlato chiaramente di un pacchetto software pensato per risolvere alcuni piccoli bug, oltre a migliorare la stabilità generale del sistema. Probabile, inoltre, qualche piccola nuova funzione individuabile qua e là.

Vi ricordo che al momento della pubblicazione di quest’articolo l’aggiornamento risulta disponibile via Odin solo negli Emirati Arabi e che per gli utenti più esperti esiste già il link al download per testarne il potenziale. Qualora vi siate avventurati nella sua installazione non esitate a condividere con noi le vostre sensazioni. La ragion d’essere per il nuovo upgrade del Samsung Galaxy S6 è effettivamente quella che vi ho riportato in precedenza? Attendo i vostri commenti per saperne di più.