Questione bug post aggiornamento MarshMallow per l’LG G4: le ultime al 7 gennaio

LG Italia riprende la parola dopo le numerose segnalazioni del pubblico. Ecco qual è l'approccio da parte del produttore

LG G4

INTERAZIONI: 7

Proprio oggi LG Italia ha ripreso le proprie attività social, cercando in questo modo di fornire l’assistenza del caso anche a coloro che hanno avuto modo di installare l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow a bordo dell’LG G4. Come molti sanno, infatti, da oltre due settimane il firmware ha messo piede anche in Italia, fermo restando che ad oggi è possibile portare a termine il download solo attraverso LG Bridge.

Cercando di dar voce a tutti coloro che, commentando anche gli articoli pubblicati di recente da OptiMagazine, hanno riscontrato più di un bug con il proprio LG G4, ho notato che LG Italia nello scorcio finale del 2015 ha sempre minimizzato la questione. Ebbene, le cose non sembrano essere cambiate con il nuovo anno, almeno stando a quanto affermato dalla nostra divisione poco fa su Facebook:

“Grazie per averci contattato. Siamo al corrente delle varie segnalazioni riportare su diversi forum ma ti assicuriamo che il fenomeno segnalato si è manifestato su un quantitativo poco significativo di G4 italiani”.

Manca, ad oggi, una presa di coscienza da parte del produttore che sia in grado di gettare le basi per una patch risolutiva, in riferimento a tutti coloro che hanno lamentato malfunzionamenti al proprio LG G4 nel corso delle ultime settimane. La mia sensazione è che LG non muoverà un dito fino a quando gli utenti che dispongono di un device aggiornato non daranno vita ad un’azione di gruppo (ad esempio una petizione online).

Il problema, a questo punto, è capire se e come tali problematiche (arresti improvvisi, riavvii indesiderati) occorsi all’LG G4 avranno degli effetti anche sull’LG G3, considerando che il rollout è partito in via ufficiale anche per il top di gamma 2014. A voi come va il G4?