Da Rihanna a Bruno Mars, Conti vola alto per Sanremo 2016: finiremo con Albano e Romina?

Rihanna guest star a Sanremo 2016? Spuntano i primi nomi per gli ospiti internazionali del secondo Festival di Carlo Conti

Rihanna a Sanremo 2016?

INTERAZIONI: 15

A quanto pare anche quest’anno Carlo Conti sogna in grande e punta a portare grandi nomi a Sanremo 2016: per la kermesse in onda dal 9 al 13 febbraio su Rai1, il conduttore e direttore artistico vorrebbe sul palco dell’Ariston nientemeno che Rihanna, Bruno Mars e Alvaro Soler. Almeno stando ai rumors che, apparsi sull’edizione online del Secolo XIX e ripresi dalla stampa nazionale, sono emersi alla vigilia dell’Epifania.

Dopo aver reso nota la rosa dei Big in gara, non senza incorrere in polemiche per la presenza di cantanti provenienti dai talent show, Conti è al lavoro sul resto del cast e sugli ospiti del suo secondo Festival. Per il momento le uniche certezze riguardano Laura Pausini ed Eros Ramazzotti. Probabili i nomi di Andrea Bocelli (forse con Ariana Grande) e Pooh freschi di reunion, ma sulle guest star internazionali nessuna conferma.

Come lo scorso anno con Ed Sheeran e Saint Motel, tra gli altri, anche stavolta avrebbe intenzione di portare all’Ariston le voci che hanno spopolato in radio negli ultimi mesi. Bruno Mars con Uptown funk e Alvaro Soler con El Mismo Sol sono certamente tra queste.

Rihanna, poi, sarebbe il gran colpaccio: da mesi ormai il suo pubblico aspetta l’ottavo album di inediti, ANTI, che si sta facendo desiderare più del dovuto, nonché il nuovo tour internazionale che prevede un’unica tappa in Italia a luglio. Quella dell’Ariston potrebbe essere una delle platee a cui presentare il disco in uscita, anche se certamente la meno in linea con il tipo di target della popstar barbadiana. Forse l’obiettivo è proprio questo: svecchiare il più possibile il target sanremese. Ma vi immaginate una Rihanna in stile Bitch better have my money esibirsi di fronte ai parrucconi che solitamente occupano i posti in platea all’Ariston?

Comunque finché non arrivano conferme ufficiali è inutile azzardare previsioni. Anche lo scorso anno Conti sognava in grande (pure troppo) e alla fine ci siamo ritrovati con l’ennesima reunion di Albano e Romina. Per carità, apprezzatissima da un certa fascia di pubblico, ma non è proprio quello che ci aspettavamo sentendo Conti parlare del sogno di riportare in italia i Depeche Mode. Abbiamo reso l’idea?