I primi appuntamenti 2016 di Marco Mengoni e le puntate di #MENGONIincircolo

Per la scelta del singolo Ti Ho Voluto Bene Veramente, Mengoni ha consultato i fan e ora svela i video dell'iniziativa.

Puntate Marco Mengoni in circolo

INTERAZIONI: 44

Tra gli artisti che hanno spiccato nel 2015 c’è il nome di Marco Mengoni. Ex X Factor, vincitore del Festival di Sanremo nella categoria dei Campioni nel 2013 con L’Essenziale, Mengoni ha rilasciato non uno ma ben due progetti negli scorsi dodici mesi e sul finire dell’anno ha iniziato a pubblicare i video integrali di #MENGONIincircolo. 

Si tratta dell’iniziativa innovativa che l’artista di Ronciglione ha proposto ai fan italiani per scegliere insieme a loro il primo singolo della seconda parte della playlist in divenire. A gennaio 2015 ha rilasciato Parole in Circolo e a dicembre dello stesso anno Le Cose Che Non Ho, anticipato dal singolo Ti Ho Voluto Bene Veramente. Nella scelta del pezzo ha coinvolto una selezione di fortunati fan, invitati a fare un giro in macchina con lui.

L’artista sottoponeva agli increduli passanti un paio di canzoni del nuovo disco di inediti e poi chiedeva loro di scegliere la canzone più adatta – secondo il loro gusto personale – ad entrare in rotazione radiofonica come primo singolo.

In esclusiva nell’App Marco Mengoni, a partire da stasera, le puntate del #MENGONIincircolo: il viaggio di Marco in macchina, in giro per l’Italia, per scegliere il nuovo singolo “Ti ho voluto bene veramente” insieme a voi!

Scarica l’App di Marco, gratuitamente, cliccando qui >
Apple Store > bit.ly/iTunes_MM
Google Play > bit.ly/MM_GooglePlay
Staff

Posted by Marco Mengoni on Mercoledì 30 dicembre 2015

Le puntate di #MENGONIincircolo sono adesso disponibili all’interno dell’applicazione ufficiale di Marco Mengoni, disponibile gratuitamente in download sia su App Store che su Google Play.

Il viaggio di Marco Mengoni in macchina, in giro per l’Italia, ha portato alla scelta del brano Ti Ho Voluto Bene Veramente, rilasciato nel mese di ottobre 2015. Il videoclip ufficiale del pezzo è stato registrato al freddo, in Islanda, ed è il primo capitolo di un corto/mediometraggio a puntate. I prossimi capitoli saranno costituiti da successive clip che Mengoni rilascerà per singoli e non.

Dopo le vacanze di Natale, i primi appuntamenti di Mengoni nel 2016 riguardano l’instore tour di Le Cose Che Non Ho, che ripartirà il prossimo 10 gennaio da Lonato (Brescia): l’artista sarà al centro commerciale Il Leone per incontrare i fan ed autografare le copie dell’album.

Tutte le date dell’instore tour 2016 di Marco Mengoni