Da X-Files e Twin Peaks a Colony e The Catch: le 21 première da non perdere nel 2016

Tutti i titoli che debutteranno nei prossimi mesi: X-Files, Twin Peaks e altre première di serie tv da non perdere nel nuovo anno

X-Files, Twin Peaks e altre première: serie tv 2016

INTERAZIONI: 34

Sherlock, The X-Files, Twin Peaks, Colony, The Catch e chi più ne ha più ne metta: il nuovo anno è appena cominciato e il modo giusto per aprirlo ci sembra quello di mettere in fila tutte le prèmiere assolute che saranno in onda prossimamente.

Tra gennaio, febbraio e marzo, oltre alla ripresa della normale programmazione delle stagioni già in corso, sono diversi i nuovi titoli da tenere sott’occhio. Revival come The X-Files e Twin Peaks, ma anche format nuovi di zecca come The Catch, la nuova produzione di Shonda Rhimes, stanno per arrivare sugli schermi internazionali.

Secondo una lista della rivista TIME Magazine, che ci sembra decisamente esaustiva, sono almeno 21 i debutti da non perdere: una sfilza di titoli sulla cui attrattività, almeno sulla carta, non possiamo non concordare. Ve la proponiamo invitandovi ad aggiungerne altri nei commenti, qualora abbiate individuato qualche altro esordio interessante previsto nel corso del 2016.

Ad aprire l’anno sono Benedict Cumberbatch e Martin Freeman con lo speciale Sherlock – The Abominable Bride, in onda il 1° gennaio su BBC e successivamente al cinema, nelle sale italiane solo il 12 e 13 gennaio (l’elenco delle sale è disponibile su NexoDigital.it).

#SERIALSTALKERS E #NEXODIGITAL ti regalano #SHERLOCK!Vinci 5 coppie di ingressi gratuiti per lo speciale #Sherlock – L…

Posted by Serial Stalkers on Lunedì 28 dicembre 2015

Colony si preannuncia la nuova Lost: dal co-creatore della celebre serie tv sui naufraghi dell’Oceanic 815 Carlton Cuse è nata questa produzione fantascientifica che immagina la reazione della razza umana ad un’eventuale invasione aliena, con protagonista il Sawyer di Lost Josh Holloway e Sarah Wayne Callies, dal 14 gennaio su USA Network.

Idiotsitter nasce come web serie e sbarca in tv su Comedy Central dal 14 gennaio, con la storia di una disoccupata (Charlotte Newhouse) che si ritrova a fare da babysitter a una ragazza ricca e viziata agli arresti domiciliari (Jillian Bell).

Damian Lewis interpreterà in Billions un manager dell’alta finanza coinvolto in alcuni affari sospetti su cui indaga un procuratore americano (Paul Giamatti). Uno show che promette di indagare i lati oscuri di Wall Street, in onda dal 17 gennaio su Showtime.

Angie Tribeca è invece la comedy americana creata dal dio Nancy Carell e Steve Carell che si presenta come una satira dei procedural e dei polizieschi più noti, con protagonista la star di Parks and Recreation Rashida Jones, dal 17 gennaio su TBS.

The X-Files torna con nuovi inquietanti casi con la miniserie in onda su Fox dal 24 gennaio, quasi in contemporanea con l’Italia. Gillian Anderson e David Duchovny sono ancora i detective dell’FBI Scully e Mulder alle prese con casi paranormali: un revival che potrebbe preludere ad un’undicesima stagione dello sci-fi più famoso al mondo.

https://youtu.be/_1SmJUBT5q0

Attesissima anche American Crime Story (creata da Ryan Murphy, l’ideatore di American Horror Story, Nip/Tuck, Glee e Scream Queens), miniserie dedicata al controverso processo a OJ Simpson che vanta nel cast Cuba Gooding Jr., John Travolta, David Schwimmer, Sarah Paulson, Nathan Lane e Connie Britton.

The Magicians è l’adattamento tv dell’omonimo acclamato romanzo di Lev Grossman, in onda dal 25 gennaio su Syfy, mentre Animals è il secondo show dei fratelli Duplass per HBO, al debutto il 5 febbraio. Sempre a febbraio debutta Not Safe with Nikki Glaser, dal 9 su Comedy Central.

Dai produttori di Boardwalk Empire Martin Scorsese e Terence Winter arriva il 14 febbraio su HBO Vinyl, lo show sulla discografia degli anni ’70 che vede Mick Jagger come produttore esecutivo e Olivia Wilde e Bobby Cannavale come protagonisti. Su Hulu andrà in onda dal 15 febbraio l’adattamento di 11.22.63 di Stephen King: JJ Abrams porta sul piccolo schermo la storia di un insegnante inglese che viaggia nel tempo, interpretato da James Franco, intenzionato a fermare l’assassinio di John F. Kennedy.

Dal 26 febbraio su Netflix va in scena una delle reunion più attese dell’anno, Fuller House, revival della celebre serie del 1987.

Toccherà aspettare marzo per The Catch, che prenderà il posto di How To Get Away with Murder dopo il season finale su ABC (dal 24 marzo) e The Path, nuovo drama familiare di Jason Katims, già dietro il successo di Parenthood, con Aaron Paul, Hugh Dancy, Michelle Monaghan e Minka Kelly, dal 30 marzo su Hulu.

Tra le première di cui non esiste ancora una data ufficiale spiccano WestWorld su HBO, remake attesissimo del film del 1973 scritto da Michael Crichton, Luke Cage, nuova produzione Marvel/Netflix, Stranger Things con Winona Ryder su Netflix, lo sci-fi Braindead dai creatori di The Good Wife Robert e Michelle King, Sneaky Pete prodotto da Bryan Cranston che compare anche come guest star.

Ovviamente la première più attesa sarà quella di Twin Peaks: il creatore, sceneggiatore e regista David Lynch è tornato al lavoro sul revival della serie quest’anno, 25 anni dopo la sua conclusione. Con gran parte del cast originale, Twin Peaks farà il suo debutto nel 2016 su Showtime e si preannuncia il grande evento tv dell’anno.