Benji e Fede a Capodanno a Bari: video e selfie con Gigi D’Alessio

Lettera e Tutta D'Un Fiato live a Bari: i video delle esibizioni di Benji e Fede in occasione di Gigi & Friends.

Benji e Fede, Capodanno a Bari con Gigi D'Alessio

INTERAZIONI: 275

Avrebbero dovuto esibirsi anche prima di mezzanotte ma qualche ritardo sulla scaletta di Gigi&Friends non l’ha consentito. Benji e Fede sono saliti sul palco del concerto di Capodanno a Bari due volte, così come era stato annunciato, ma entrambe dopo mezzanotte.

La prima performance era prevista per le 22.20 e molte erano le fan che dinanzi al televisore, sintonizzate su canale 5, attendevano di vederli all’orario stabilito. A nulla sono valsi i messaggi lasciati sotto i post di Gigi D’Alessio su Facebook: qualche rallentamento di troppo non ha consentito al duo di essere inserito in scaletta nella prima parte del programma così come era stato stabilito.

“Avrei potuto portarvi Tom e Jerry, Topolino e Minnie o Holly e Benji”, dice Gigi D’Alessio mentre li presenta. “Ma ho fatto molto di più: vi ho portato Benji e Fede”. Nonostante sia passata la mezzanotte già da un po’, piazza della Libertà di Bari li acclama, pronta ad ascoltare due dei brani contenuti nell’album d’esordio di Benji e Fede, 20:05.

Il prio brano dal vivo è l’ultimo singolo, Lettera, il cui vidoclip ufficiale è stato registrato a Parigi. “Una proposta prima di andarmene: possiamo fare un selfie tutti insieme?”, chiede Fede e da Gigi D’Alessio arriva l’approvazione: selfie sia.

Circa un’ora dopo, il duo emiliano torna sul palco per cantare il brano Tutta D’Un Fiato, pubblicato a giugno 2015. La canzone ha anticipato la pubblicazione del primo disco di inediti del duo che nelle prime settiane di disponibilità ha raggiunto la certificazione di disco d’oro.

“Hanno iniziato proprio su Facebook, YouTube, Twitter e oggi sono una realtà”, nota Gigi D’Alessio mentre si congratula con Benji e Fed per il seguito raggiunto nell’ultimo anno. “Non cambieremo mai”, assicura Fede ai fan ricollegandosi al testo del pezzo appena cantato:

“La vita è tutta d’un fiato
è il tempo sprecato
l’amore infinito che provo per te
la vita è tutta d’un fiato
vestito sbagliato, è il cielo stellato stanotte con te
stanotte con te (Dicono di noi), stanotte con te (Dicono di noi), stanotte con te (Dicono di noi), stanotte con te (Dicono di noi che non cambiamo mai)”

VIDEO Capodanno a Bari con Gigi D’Alessio
Benji e Fede dopo 1 ora e 13 minuti e dopo 2 ore e 12 minuti