The Kolors a Capodanno a Bari con Gigi D’Alessio: anticipazioni, ospiti e video dalle prove

L'artista campano festeggia il nuovo anno in piazza a Bari con amici e colleghi italiani: tutti gli ospiti e le anticipazioni.

Gigi D'Alessio and Friends, Capodanno 2016 Bari

INTERAZIONI: 48

I The Kolors sono tra gli ospiti più attesi del concerto di Capodanno 2016 di Gigi D’Alessio a Bari. Gigi & Friends, questo il nome dell’evento che sarà trasmesso in diretta su canale 5 a partire dalle ore 21.00, sarà condotto dall’artista campano in collaborazione con Mara Venier e vedrà esibirsi numerosi ospiti musicali, ex talent show e non.

Nella giornata di ieri sono iniziate le prove del suono. Tra i primi artisti a calcare il palco, Stash Fiordispino e i The Kolors che hanno anticipato i titoli delle canzoni che presenterano dal vivo questa sera. I ragazzi hanno provato Everytime, con l’intro di Stash in solitaria al pianoforte, e poi si sono scatenati sulle note del nuovo singolo, OK, attualmente in rotazione radiofonica.

Scopri le tappe del tour #OkLive2016

Le prove dei The Kolors:

Gigi D’Alessio sarà protagonista di alcuni duetti e di particolari omaggi a Domenico Modugno. Canterà il nuovo singolo, Ora, e il successo Quanti Amori. Poi duetterà con Nek in Se Telefondando e con la sua compagna, Anna Tatangelo per La Lontananza e Meraviglioso di Domenico Modugno.

Le prove di Gigi D’Alessio:

Tra gli ospiti attesi a Bari anche il vincitore di X Factor 9, Giosada, che giocherà in casa presentando Il Rimpianto Di Te, l’inedito presentato durante il talent show di Sky Uno, suo primo singolo in rotazione radiofonica.

I Dear Jack e Alessio Bernabei, dopo il concerto di Natale, saranno nuovamente protagonisti dell stesso evento. La band di Amici 13 con il nuovo cantante Leiner Riflessi e l’ex frontman e voce non giocheranno nella stessa squadra ma sono entrambi attesi dal vivo sul palco di Piazza Libertà di Bari.

Oggi, a partire dalle 10.00 sono attesa le prove generali che proseguiranno fino al pomeriggio, interrompendosi poco prima della diretta.
Benji & Fede hanno comunicato ai fan di esibirsi in due momenti diversi: uno prima di mezzanotte e uno dopo mezzanotte. Presenteranno, presumibilmente, il nuovo singolo, Lettera, estratto dal disco d’esordio 20:05.

Tra gli altri ospiti attesi in piazza: Dolcenera, Briga, Jordi Coll, Gianluca Grignani, Bianca Atzei, Gianni Ciardo e Uccio De Santis.