Problemi all’LG G4 indipendenti dall’aggiornamento MarshMallow? Le ultime dai social

Risvolti interessanti a proposito di una telenovela che sta riguardando sempre più possessori del device

LG G4

INTERAZIONI: 7

Da alcuni giorni a questa parte sto condividendo con voi alcune segnalazioni piuttosto preoccupanti da parte di un segmento di utenza che in questi mesi ha deciso di acquistare un LG G4. Inizialmente si è dato per scontato che i presunti bug fossero in qualche modo legati al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, visto che di recente il produttore coreano ha consentito ai propri utenti di fare questo step tramite LG Bridge.

Il feedback sorprendente nel quale mi sono imbattuto proprio nella settimana natalizia consiste nel fatto che, a detta di qualcuno, gli impuntamenti ed i riavvii improvvisi si verificherebbero anche con gli LG G4 ancora fermi ad Android Lollipop. Insomma, se da un lato la buona notizia consiste nel fatto che MarshMallow di suo non dovrebbe portare bug per lo smartphone, allo stesso tempo a mio parere LG dovrebbe cominciare a prendere seriamente in considerazione la faccenda.

Questa la presa di posizione decisa da parte di LG Italia sulla faccenda:

“Grazie per averci contattato. Ti assicuriamo che il numero di G4 portati in assistenza per spegnimento improvviso è veramente esiguo e che non esiste una partita o un lotto di G4 difettosi. Se il tuo G4 funziona bene non ti preoccupare, passa un Natale sereno. Buone Feste da tutto il Team Social LG Italia”.

Insomma, siamo al cospetto dell’ennesima prova che i problemi accusati da parte degli utenti che dispongono di un LG G4, al momento, non sono stati presi in esame in modo significativo dall’azienda, che continua a circoscrivere i malfunzionamenti a pochi casi. A mio modo di vedere la situazione non è certo così catastrofica, ma probabilmente sarebbe opportuno per LG dare maggior peso ai non pochi feedback negativi giunti proprio in questi giorni.